Veicoli in fiamme a Praiano dopo un urto. Si alza colonna di fumo nero / Foto e Video

Incredibile incidente stamattina a Praiano, lungo la salita di Vettica dove hanno preso fuoco, per cause in via di accertamento almeno tre veicoli tra cui un ciclomotore.

L’impressionante incendio, documentato nel video di Positanonews da cui è estratto il fotogramma di copertina, ha generato una fitta nube nera che si è sollevata dal punto in cui si è verificato l’accaduto.

Nube nera che era visibile anche dalla parte alta della frazione e dalla vicina Positano come dimostra l’immagine sottostante.

Lotta all’evasione fiscale: sequestrati a Vietri beni per oltre 360 mila euro

La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni, su disposizione della Procura di Salerno, ha eseguito un sequestro preventivo di beni, emesso dal Gip...

Per far chiarezza sull’episodio, verificatosi questa mattina prima delle 8 a pochi metri dalla pizzeria Criscito’s, e più in particolare sulla dinamica dell’incidente, sono intervenuti i carabinieri mentre i vigili del fuoco del distaccamento di Maiori hanno proceduto a spegnere l’incendio.

Stando a quanto si apprende un giovane a bordo di uno scooter sarebbe scivolato, per fortuna senza riportare traumi o ferite, poco più sù e il suo ciclomotore che nel frattempo potrebbe aver perso benzina sarebbe andato ad urtare contro una delle vetture in sosta. Improvvisamente è divampato l’incendio che ha coinvolto le due autovetture.

Sul posto sono accorse decine di persone da un lato e dall’altro della strada molte delle quali richiamate dal clacson di una delle auto che ha iniziato a suonare all’impazzata.

La strada di accesso a Praiano è stata a lungo bloccata, generando anche caos sulla sottostante statale amalfitana con cui si interseca l’arteria a senso unico.