Le illusioni ottiche ci regalano davvero tanti spunti di riflessione. Quella che ti proponiamo permetterebbe, secondo chi l’ha pubblicata, di sapere se siamo delle persone timide e dal carattere tranquillo oppure se ci potremmo definire sicuri di noi stessi e testardi.
Possiamo comprendere tutto questo e saperne di più sulla nostra personalità, osservando una semplice immagine. Quella che vediamo raffigurata è un’immagine di una bocca oppure quella di un gallo?
L’immagine condivisa su TikTok
Naturalmente, nel momento in cui ci proponiamo di osservare l’immagine che si rivela a tutti gli effetti come un’illusione ottica, non dobbiamo soffermarci a lungo. Ciò che conta è la prima impressione, ciò che percepiamo fin dal primo momento in cui osserviamo l’immagine.
In questo caso l’immagine è stata condivisa da Charles Meriot su TikTok. In un video pubblicato di recente, Meriot ha messo a disposizione di coloro che seguono il suo profilo un’immagine davvero interessante, che potrebbe dirci di più sulla nostra personalità.
Leggi anche: Ecco cosa si nota per primo in un partner potenziale
Timido o indipendente?
L’immagine è composta da delle linee molto morbide e, dopo aver dato la possibilità ai follower di avere un’idea di ciò che vedevano, il tiktoker ha pubblicato anche le due immagini separatamente: quella di un gallo e quella di una bocca.
Leggi anche: La donna accusata di aver speso troppi soldi per salvare due gatti
In base a ciò che ha spiegato Meriot, l’immagine percepita per prima potrebbe dire molto sulla personalità di chi la osserva. Vedere prima il gallo significa essere abbastanza timidi, considerare positiva l’attenzione soltanto nel momento in cui ci si trova dell’umore giusto.
Vedere prima le labbra, invece, vuol dire essere indipendenti, sicuri di noi stessi e forti. Si tratta però di una caratteristica, secondo Meriot, dagli aspetti non sempre positivi, perché si potrebbe essere un po’ testardi nel momento in cui le cose non vanno come si vorrebbe.
In molti hanno commentato l’illusione ottica del gallo e della bocca, descrivendo in molti casi come il tutto sia perfettamente corrispondente al carattere personale. E c’è anche chi, confuso, ha spiegato di aver visto entrambi i soggetti.
