L’amore nei confronti degli animali fino a che punto può spingersi? Probabilmente è questa la domanda che si è fatto Eliseu Oliveira dos Santos, fattorino di Rio Grande do Sul, che è stato il protagonista di un episodio a dir poco eclatante.

Il ragazzo si è comportato da vero eroe, mettendo a rischio anche la propria vita per salvare un povero gattino indifeso che era in pericolo. Ma andiamo ai fatti!

Che cosa era successo al gattino

Il gattino, probabilmente approfittando del fatto che non ci fosse nessuno in casa, si era spinto fuori dalla finestra e si era avventurato lungo il cornicione di un palazzo. Si trovava al terzo piano. Di certo ad un certo punto lo stesso animale avrà avuto paura dell’altezza e anche per lo spavento era impossibilitato a muoversi.

Molti passanti avevano visto il gattino in pericolo, ma non sapevano come affrontare la situazione.

Anche il fattorino, che si trovava a svolgere tranquillamente il proprio lavoro, inizialmente aveva sottovalutato la situazione di effettivo pericolo che l’animale potesse cadere. Poi, richiamato dall’insistente miagolio, si decise ad intervenire.

Leggi anche: Un evento creato dal Sole potrebbe cambiare il nostro pianeta

Il gesto eroico per salvare il gattino

All’inizio il ragazzo provò a suonare ripetutamente il campanello dell’appartamento vicino alla posizione in cui si trovava l’animale. Nessuno rispose. Era quindi evidente che, non essendoci nessuno in casa, qualcosa doveva pur essere fatto.

Leggi anche: Restituisce il marito alla suocera: il motivo è da non credere

Un signore portò una scala a pioli piuttosto lunga, ma di certo questo attrezzo non era molto stabile e non tutti sarebbero stati disposti ad arrampicarsi molto in alto.

Ma il giovane non ha avuto alcuna esitazione e alla fine decide di salire sulla scala, fino ad arrivare a mettere al sicuro l’animale, portandolo giù. Si è conclusa così con un vero e proprio lieto fine una storia di grande apprensione. Tutti non hanno potuto fare a meno di apprezzare il coraggio del fattorino.

Change privacy settings
×