Vip e Personaggi

Ve la ricordate Agata di Amici? Il tremendo racconto della leucemia

Ve la ricordate Agata Reale che prese parte alla trasmissione di Amici? Correva l’anno 2006 ed era una delle migliori ballerine della scuola nonostante avesse un brutto rapporto con la maestra Celentano. Sicuramente ricorderete il famoso “brutto collo del piede” che durante una diretta le disse davanti a milioni di italiani.

Ebbene, da quella grande esperienza sono cambiate moltissime cose e Agata è cresciuta, è diventata una brava ballerina e conduttrice televisiva, moglie e mamma. Ma da due anni sta affrontando una brutta malattia: la leucemia. In una recente intervista concessa a FanPage ha raccontato tutto ciò che ha passato e che sta attraversando tutt’oggi. Scopriamone i dettagli.

Agata Reale: un grande cambiamento dopo l’esperienza di Amici

Agata Reale, in molte occasioni, ha raccontato ciò che è stata per lei l’esperienza ad Amici. Sicuramente l’ha aiutata a crescere sia personalmente che professionalmente. Infatti, da ragazza timida e paurosa di tutto si è trasformata in una donna forte e determinata. Ma anche nel lavoro ha avuto molte soddisfazioni.

È riuscita infatti a diventare una grande ballerina e conduttrice televisiva. Insomma, una vera e propria escalation. Inoltre, nel mondo dello spettacolo ha conosciuto il suo attuale marito da cui ha avuto una bellissima bambina. Lui si chiama Carmelo De Luca ed è un attore, e Chloe è il nome della piccola. Da circa un anno non l’abbiamo più vista e molti fan si sono chiesti cosa fosse successo. In un’intervista a FanPage ha spiegato ogni cosa. Vediamo cosa ha dichiarato.

Dai banchi della scuola di Amici alla lotta contro la leucemia

Vergogna e dolore. Sono due parole molto differenti tra loro, ma che possono coesistere nello stesso istante ed entrambe logorano dentro. Agata Reale, l’ex ballerina di Amici, non si vedeva più da circa un anno e in molti si sono chiesti cosa fosse successo. Finalmente è uscita allo scoperto e ha raccontato la verità. Da due anni soffre di una brutta malattia e in particolare si tratta della leucemia promielocistica acuta.

Dopo la diagnosi il medico le ha detto di pregare che credeva in Dio e da quel momento ha cambiato la sua prospettiva di vita. Alla domanda del perché non avesse raccontato subito cosa le stava accadendo, la ballerina ha risposto in maniera decisa. Ha confidato infatti che chi fa questo mestiere sa che se dovesse raccontare una cosa del genere finirebbe per essere accusato di ricercare pubblicità. Poi però qualcosa le ha fatto cambiare idea.

Leggi anche: Amici, registrata la semifinale: arrivano i nomi dei tre finalisti. Sono cantanti

Dopo che pubblicava delle fotografie sui social riceveva tanti, o forse troppi, commenti negativi e critiche circa il suo aspetto fisico. Così ha deciso di raccontare della malattia sperando che serva come messaggio per tutte quelle persone nelle sue stesse condizioni. La sua battaglia è iniziata da un banale sanguinamento delle gengive, da cui ne è conseguito un ricovero di ben sei mesi in cui ha dovuto affrontare le chemio.

Leggi anche: Amici, Anna Pettinelli su tutte le furie: si scaglia contro il cantante. Un disastro

Uscita dalla clinica non riusciva a camminare, ma ha combattuto per tornare davanti ai riflettori perché aveva preso degli impegni televisivi. Dopo molte difficoltà, una parrucca costante e con diversi problemi fisici ce l’ha fatta. Ad oggi non sa ancora quanto dovrà combattere ancora, ma Agata ha sempre dimostrato di essere una donna forte e combattiva.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

17 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

20 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

23 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago