Vasco Rossi: chi è, età, moglie, figli, album, curiosità, carriera e vita privata

Vasco Rossi è senza ombra di dubbio una delle icone della musica italiana. Da decenni fa cantare e ballare gli italiani.

Grazie alla sua musica, alle sue canzoni e alla sua voce, ha conquistato il cuore di milioni di persone che lo seguono con grande affetto.

Vasco Rossi: chi è, età, moglie, figli, album, curiosità, carriera e vita privata

Vasco Rossi è nato il 7 febbraio del 1952 a Zocca, in provincia di Modena. Il nome scelto dal padre per onorare un compagno di prigionia in Germania durante la seconda guerra mondiale.

Chi è Vera Santagata Vieni da Me: matrimonio, curiosità, età e carriera

Vera Santagata è stata una delle professoresse de L'Eredità e ha ricevuto una dolcissima proposta di matrimonio dal suo Dino in diretta nazionale a...

Sin da giovanissimo di avvicina alla musica e comincia a scrivere canzoni. Cerca prima di affermarsi come disk jockey, fondando nel 1975 Punto Radio.

L’esordio come cantante arriva due anni più tardi con il suoi primo 45 giri dal titolo  Jenny/Silvia.

Il 1978 è l’anno del suo primo album, che viene distribuito solo in Emilia Romagna, dal titolo Ma cosa vuoi che sia una canzone.

Il secondo viene inciso l’anno seguente e riscuote un discreto successo, leggermente superiore al precedente.

Sono anni fervidi con tantissime canzoni scritte e cantate da Vasco Rossi che pubblica nel 1980 Colpa di Alfredo e nel 1981 Siamo solo noi, finalmente da qui il cantante inizia ad ottenere un buon successo.

La svolta per la carriera del rocker arriva, però, nel 1982 quando partecipa al Festival di Sanremo con Vado al Massimo che diventa un successo pazzesco.

Da qui una carriera ricchissima di soddisfazioni, con ben 33 album all’attivo e migliaia di concerti che hanno fatto di Vasco Rossi uno dei più grandi della storia della musica italiana.

Per quanto concerne la sua vita privata, il Blasco nel 2012 ha sposato Laura Schmidt. Dal loro amore è nato Luca.

Il cantante aveva già due figli: Davide nato dalla relazione tra Vasco e Stefania Trucioli mentre il secondo, Lorenzo, nato dall’amore tra il cantante e Gabriella, alla quale è dedicata la bellissima Gabri.