Variante Maiori-Minori: Anas convoca conferenza dei servizi per approvazione progetto

L’Anas ha convocato la Conferenza dei Servizi, chiamata ad esprimersi sul Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica dell’intervento relativo alla variante in galleria sulla strada statale 163 “Amalfitana” tra i territori comunali di Minori e Maiori, ,in località Torre Mezzacapo, in provincia di Salerno.

L’obiettivo è quello di creare un bypass che colleghi i due centri abitati e di consentire, contestualmente, la riqualificazione urbanistica dell’attuale sede stradale della Statale 163 con la realizzazione di un nuovo percorso ciclopedonale, che comporti la valorizzazione del territorio in termini paesaggistici e ricettivo-turistici.

Chi é Enrica Bonaccorti: etá, carriera, lavoro, marito e figli

Enrica Bonaccorti è una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica, paroliera e attrice italiana. Chi é Enrica Bonaccorti: etá, carriera, lavoro, marito e figli Enrica Bonaccorti é nata...

L’intervento, oltre ad interessare l’intero tratto in gestione Anas, ricade, in parte, sulla viabilità interna gestita dai Comuni di Minori e Maiori. La nuova variante in galleria porterà notevoli benefici in termini di fluidità della circolazione nella zona e tempi di percorrenza.

Nel dettaglio, le Amministrazioni destinatarie della convocazione dovranno indicare, entro 45 giorni,  le condizioni per ottenere, sul progetto definitivo, le autorizzazioni necessarie, nonché esprimersi sulla localizzazione e sul tracciato dell’opera.