Sono 15 anni che Vanessa Incontrada è sposata con il marito Rossano Laurini, da cui ha avuto un figlio. Dopo tanti anni è possibile non trovarsi più in linea o innamorati del proprio compagno/a. Non possiamo giudicare perché il “per sempre” è difficile da mantenere.

Vanessa Incontrada parla della sua crisi matrimoniale in modo tranquillo, senza drammi, ma matura e consapevole. Questa è la differenza che c’è con altre coppie.

I problemi del matrimonio di Vanessa Incontrada

Dopo qualche mese dall’intervista di Ilary Blasi a Verissimo, in cui lei smentiva la separazione dal marito Francesco Totti, anzi dichiarava che l’unione con lui era sempre più solida e con buone basi per durare, arriva il turno di Vanessa Incontrada.

La presentatrice fu anch’essa invitata da Silvia Toffanin nel suo “salotto televisivo”. L’intervista, molto lunga, vennero toccati diversi punti, ma non quello della vita e relazione con il marito. Non c’erano voci allarmanti, se non qualche piccola discussione, ma non abbastanza interessante da far pensare che i due si stavano separando.

In verità sia Vanessa Incontrada che il marito Rossano Laurini, sono sempre stati molto riservati, tanto che non si sa nulla della vita coniugale che conducono. Però oggi è proprio Vanessa Incontrada che ha deciso di parlare della separazione, ma in modo calmo e pacato, senza drammi e tantomeno gossip.

Lei sta vivendo un momento in cui fa i conti con la sua vita, con un cambiamento emotivo che l’ha resa più forte. Il sostegno del marito, in passato, durante e dopo la gravidanza è stato importante. Un merito che lei gli riconosce, ma non è stato tutto. I momenti in cui si è sentita da sola, dove ha dovuto trovare una forza che non sapeva di avere, sono stati tanti.

Non c’è colpa di uno o dell’altro, quando un amore finisce, termina perché entrambi ci si ritrova cambiati.

Leggi anche: Separazione Francesco Totti e Ilary Blasi: lui prepara un assegno da capogiro

Riflessione sul comportamento di Ilary Blasi

Le parole di Vanessa Incontrada sono sagge e danno una visione di una donna che è consapevole di un amore a cui non ci si può aggrappare. Probabilmente, tra i due, era finita da tempo, ma il pensiero di tanti anni insieme e di avere un figlio, sono stati un “collante” che ha tenuto insieme qualcosa che si era rotto.

Leggi anche: Cesare Cremonini e Martina Maggiore sono tornati insieme? Il dettaglio non sfugge

Vanessa Incontrada attualmente non sa quel che prova per il marito, ma qui torna il suo discorso sulla riflessione personale. Nell’intervista rilasciata a Vanity Fair gli è stato chiesto di dare un giudizio anche su Ilary Blasi.

Le parole della Incontrada sono state semplici e intense dicendo che il comunicato stampa era chiaro e non si prende questa decisione se non si è sicuri.