Luciana Littizzetto ha due figli Vanessa e Jordan Beljuli entrambi adottati ormai diversi anni fa. Scopriamo i segreti della loro vita privata.
L’adozione: un viaggio inaspettato
È notizia di qualche tempo fa che Luciana Littizzetto ha due figli adottivi, Vanessa e Jordan Beljuli, di origine croata, entrati nella sua vita quando avevano rispettivamente 9 e 11 anni. A influenzarla nella decisione di prendere i due ragazzi in affido è stata nientemeno che Maria De Filippi.
Luciana non ha mai avuto il desiderio ossessivo della maternità, eppure ha sentito una spinta sociale che l’ha portata ad accogliere questi due bambini nella sua vita, imparando a riconoscerne ogni minimo dettaglio e ad amarli come se fossero sempre stati suoi.
Primo incontro a Pavia
Il primo, emozionante incontro con Vanessa e Jordan è avvenuto a Pavia. Luciana ha raccontato di essere stata sopraffatta dall’emozione vedendo tutti quei bambini, ciascuno con la propria storia, e di aver dovuto ritirarsi in una stanza per ritrovare la calma prima di poter incontrare i suoi futuri figli.
Decidere di adottare Vanessa e Jordan, fratello e sorella, è stato un processo veloce, ma intenso, come ha ricordato Luciana a Elle, descrivendo l’esperienza come una “bomba atomica”.
La vita con i figli: le difficoltà e gli aneddoti
Durante il programma Verissimo, Luciana ha condiviso aneddoti divertenti e meno divertenti della sua vita con i figli. Jordan, in particolare, sembra averla fatta “impazzire” in più occasioni, combinando guai di ogni sorta a scuola, come intasare i bagni con palle di carta e vendere gli autografi della madre.
La narrazione di un’esperienza unica: “Io mi fido di te”
Per condividere con il mondo la sua avventura come madre adottiva, Luciana Littizzetto ha scritto “Io mi fido di te. Storia dei miei figli nati dal cuore“, un libro in cui racconta la sua storia con Vanessa e Jordan, che hanno supervisionato e approvato ogni singolo pezzo del libro. Luciana ha confidato la speranza che la sua storia possa essere compresa e rispettata, sottolineando come nel libro ci siano solo verità, anche se alcune esperienze troppo intime sono state omesse.
Vanessa e Jordan oggi: età, lavoro e residenza
Circa 15 anni sono trascorsi da quando Luciana ha deciso di adottare Vanessa e Jordan, eppure non ci sono molte informazioni disponibili su di loro, in linea con la riservatezza della loro madre adottiva. Le loro vite private, i loro lavori e dove vivono attualmente sono dettagli che restano, per ora, avvolti nel mistero.