Valerio Scanu racconta la lite con Maria De Filippi: ecco che cosa è successo

Durante le diverse edizioni di Amici, uno o più personaggi si sono distinti per il loro talento ma anche per la loro grande personalità.

Tra questi rientra sicuramente Valerio Scanu, un bravissimo cantautore che è giunto alla fase finale dell’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi. Da un po’ di tempo a questa parte però, il cantante non viene ospitato nel programma di Canale 5, tanto da aver destato un alto livello di curiosità nei telespettatori.

L’ex allievo del talent show non comparirebbe in trasmissione a seguito di un pesante diverbio con la padrona di casa. Ecco che cosa è successo fra i due.

Il percorso di Valerio Scanu ad Amici di Maria De Filippi

Valerio Scanu è diventato famoso per aver partecipato all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, più precisamente nel 2008.

Fin dal suo ingresso nella scuola, il giovane cantautore ha subito messo in mostra il suo grande talento. Questo è il motivo per cui si è aggiudicato la finale, poi vinta dalla sua grande amica Alessandra Amoroso, con la quale ha ancora oggi un fantastico rapporto.

L’amicizia fra i due è scoccata durante il programma e si è rinforzata ancora di più quando sono entrati a far parte della stessa squadra, quella dei Blu.

I due non sono ricordati solo per il loro talento, ma anche per la comicità e la simpatia con le quali erano soliti attirare l’attenzione di tutti. Ricordiamo le fantastiche imitazioni di Alice Bellagamba e Luca Napolitano, che hanno fatto ridere perfino i diretti interessati.

Perché Valerio Scanu e Maria De Filippi hanno litigato?

Durante la permanenza di Valerio ad Amici, Maria ha sempre dimostrato di provare un grande affetto nei confronti dello stesso. Pare però che l’idillio fra i due sia terminato dopo pochi mesi, quando il cantante ha spiccato il volo verso la vita reale al di fuori degli studi di Mediaset.

Leggi anche: Perché Renzo Arbore non si è mai sposato? Ecco la verità

È stato proprio Scanu a parlare di quella lite che, a suo dire, è degenerata a causa della sua rabbia e della sua grande impulsività. Secondo quanto espresso da Valerio, la donna avrebbe promesso allo stesso un aiuto per brillare nel panorama musicale italiano.

Il supporto di Maria però non sarebbe mai arrivato, neanche quando In un primo momento gli ha promesso di invitarlo al serale di Amici per poi declinare anche questa proposta.

Leggi anche: E’ sempre mezzogiorno, la drammatica confessione di Antonella Clerici: “Un infarto fulminante”

Le divergenze tra i due sarebbero state così pesanti da portarli in tribunale, anche se non sappiamo cosa sia accaduto in seguito a questo episodio. Ad ogni modo, Valerio ha dichiarato di soffermarsi spesso sul passato, ricordando il favoloso legame che lo univa a Maria.

Si è inoltre dichiarato pentito dell’atteggiamento assunto, ammettendo che, molto probabilmente tornando indietro, cercherebbe di contenersi un po’ di più. Maria De Filippi contatterà il cantante accettando le sue scuse e mettendo una pietra sopra al passato?