Ve lo ricordate Valerio Scanu, ex allievo della scuola di Maria De Filippi, Amici? Oltre ad essere un cantante molto apprezzato e seguito dai più giovani e non, ora è anche un avvocato laureato con 110 e lode. Dopo aver conseguito il titolo ha deciso che vorrà sfruttare quanto appreso e cambiare mestiere. Ecco i dettagli per voi.

Valerio Scanu, qualcosa di lui

Valerio Scanu nasce nel 1990, più precisamente il 10 aprile a La Maddalena, in provincia di Sassari. La sua passione più grande sin da piccolo è la musica e dopo aver preso parte a diverse manifestazioni musicali, diviene famoso nel 2008 come cantante solista. Ciò avviene grazie alla partecipazione al talent show Amici, di Maria De Filippi.

Da questa esperienza ne esce come secondo in classifica e firma un contratto con una casa discografica con cui lavorerà fino al 2013. Passa poi alla NatyLoveYou di cui è il titolare del marchio. Durante questi anni partecipa per ben due volte al Festival di Sanremo: una nel 2010 in cui vince e l’altra nel 2016 ove si posiziona tredicesimo.

Nel 2018 un avvenimento che lo ha visto coinvolto in prima persona gli ha dato la spinta per intraprendere un percorso intenso e molto importante. Si è infatti iscritto all’università e si è laureato a metà luglio di quest’anno con il massimo dei voti. Ora Valerio, che ha 32 anni, vuole una svolta per la sua vita. Ecco di cosa si tratta.

Leggi anche: Sapete in cosa si è laureato Valerio Scanu: è incredibile

Valerio Scanu cambia lavoro dopo la laurea. Ecco cosa farà 

Se già come cantante era solito a lasciarci a bocca aperta, cosa accadrà ora che si è laureato in Giurisprudenza? Proprio così, Valerio Scanu a metà luglio di quest’anno ha conseguito il titolo di avvocato presso la facoltà di Benevento. Il cantante non ha alcuna intenzione di lasciar appeso al muro quel foglio tanto sudato e ha ammesso di volerlo sfruttare al massimo.

Il settimanale Nuovo lo ha raggiunto per un’intervista e in questa occasione, Valerio ha ammesso di voler intraprendere un percorso in parallelo alla musica. La sua passione più grande è quella del canto e non vuole accantonarla, ma allo stesso tempo vuole aiutare i più deboli e fragili grazie a questo appreso in questo suo percorso di studi.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini lascia un indizio: ecco di chi è il misterioso smalto rosso

Tra non molto tornerà anche in sala registrazione per lavorare al suo nuovo album, considerato che l’ultimo risale al 2018, anno in cui ha iniziato a studiare. Non si esclude che possa risalire sul palco dell’Ariston nel 2023. Sempre in quell’intervista, Valerio ha raccontato che all’università si era creato un bellissimo ambiente e anche i docenti erano orgogliosi di lui e del suo impegno.

La decisione di intraprendere questo percorso accademico è nata nel 2018 dopo essere stato denunciato per diffamazione e dopo essersi interessato al tema, ha deciso che quella sarebbe stata la sua strada. Ad ogni modo, ha tranquillizzato i suoi fan che non lascerà il mondo della musica, ma intendere portare avanti parallelamente queste due strada.