Valerio Rossi Albertini è un fisico molto conosciuto oltre che un personaggio televisivo apprezzato dal pubblico.

Nella sua carriera ha avuto l’opportunità di guidare diverse trasmissioni. La gran parte di queste legate a tematiche scientifiche.

Ora la grande possibilità di mettersi in gioco in un contesto totalmente nuovo come quello di Ballando con le stelle.

Valerio Rossi Albertini: chi è, età e lavoro del concorrente di Ballando con le Stelle

Valerio Rossi Albertini è un talentuoso ricercatore italiano, molto famoso, Primo in Italia nel campo della scienza dei materiali.

Ricopre il ruolo di professore di chimica fisica presso la Sapienza di Roma, ha intrapreso da qualche anno la carriera televisiva diventando divulgatore scientifico.

Valerio Rossi Albertini è nato nel 1964 e si è laureato in Fisica all’Università La Sapienza di Roma. Dopo aver conseguito la laurea ha continuato con master e varie specializzazioni nel campo della nanotecnologia e fonti di energia alternative.

Nel corso della sua carriera è entrato a far parte del Consiglio nazionale delle Ricerche presso l’Istituto di Struttura della Materia.

E’ spesso ospite di programmi televisivi come: carta Bianca ed Uno mattina, per cercare di avvicinare i più giovani alla scienza.

Leggi anche: Alvise Rigo, Ballando con le Stelle: chi è, età, fidanzata e lavoro

L’avventura a Ballando con le stelle

Il ricercatore, nella vita privata è una persona molto riservata infatti non ci sono notizie sulla sua vita sentimentale. Non si sa per cui ne se sia sposato ne se abbia figli.

Leggi anche: Chi è Rossella di Ballando con le Stelle: età, cognome, lavoro e vita privata

Da questa sera inizierà la sua avventura nel programma Ballando con le stelle. Valerio al fianco della ballerina Sara Di vaira si cimenterà in questa nuova esperienza.

Per seguire il percorso del ricercatore all’interno dello show, sintonizzatevi questa sera alle ore 21:20 su Rai 1