Foto Facebook
Valentina Vignali l’abbiamo conosciuta sia a Uomini e Donne che al Grande Fratello, ma è prima di tutto una cestista di pallacanestro e influencer molto seguita.
Da ormai qualche anno sta lottando contro un tumore e in queste ore, attraverso il suo canale social, ha fatto sapere come stanno proseguendo le cure e come sta. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Valentina Vignali l’abbiamo conosciuta a Uomini e Donne prima e al Grande Fratello Vip dopo. Una forte personalità che ha saputo farsi conoscere e imponendosi nel mondo dello spettacolo. Qualche tempo fa però le è stato diagnosticato un tumore alla tiroide e per questo motivo deve tenersi costantemente sotto controllo medico.
In questi giorni si è dovuta recare a Pisa nell’ospedale in cui sta affrontando questa importante battaglia. Dopo le visite di controllo, si è premurata di far sapere ai suoi fan come stanno andando le cose. Nel post sui social ha voluto fare capire la routine di coloro che hanno avuto un tumore.
Poi ha fatto un breve riassunto di quanto le è accaduto. In pratica a 21 anni le hanno trovano un cancro alla tiroide e dalla diagnosi sono iniziate tutte le visite opportune. In seguito, è arrivata l’operazione d’urgenza e infine la radioterapia. Come se non bastasse, poco prima dei cicli di radioterapia hanno trovato anche delle metastasi ed è per questo che, ad oggi, deve tenersi sotto controllo.
La cestista ha poi voluto fare un piccolo punto della situazione in cui ha spiegato cosa sono le metastasi e nel video successivo si vede lei intenta a fare un’ecografia e a parlare con il dottore. Il professionista le ha portato buone notizie, poiché sembra che il tumore sia tenuto a bada e quindi non si procede con alcuna operazione.
Le ha anche spiegato che “torturare” il collo in questo momento non avrebbe senso e quindi per ora rimane tutto così com’è. Il video è stato poi corredato da una didascalia in cui ragiona sulla questione della paura. Ha infatti detto che la domanda che le fanno più spesso è se ha paura.
La Vignali ha confessato che non ha paura di un qualcosa che non può tenere sotto controllo. Quando c’è qualcosa che non si può gestire è inutile avere paura, bisogna combattere e lottare e basta.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Edoardo furioso con Antonella: “Succederà un macello”
Valentina Vignali è da 10 anni che lotta contro un tumore alla tiroide e ha sempre detto di non avere paura. Il fatto è che quando ci si trova dinnanzi ad un qualcosa che non si può gestire è inutile provare terrore, bisogna lottare. L’unica cosa che può fare è avere rispetto per se stessa e per il suo corpo, per il resto sarà il destino a scegliere.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, scatta il bacio tra Micol ed Edoardo Tavassi: la reazione del padre
Da questa sua esperienza ha imparato che la vita è una sola e va vissuta al massimo senza farsi troppe domande. Se vuole fare qualcosa la fa e se vuole dire qualcosa la dice senza pensare alle conseguenze. Purtroppo è vero il detto che dice “oggi ci sei e domani non si sa…”.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…