In libreria “Ricette della buonanotte” di Valentina Scannapieco. Spazio anche ai sapori della Costiera

Uscirà nel mese di novembre “Ricette della buonanotte” di Valentina Scannapieco, la ventisette anni e originaria della Costiera Amalfitana consulente di marketing digitale con un infinito amore per il cibo e il disegno.

La “cucina a fumetti” di Valentina racconta una favola arricchita con ricette disegnate e fotografata alla scoperta del “planetario alimentare” e delle “costellazioni di ingredienti di stagione”. Nel libro ampio spazio alla Costiera Amalfitana con i suoi sfusati, i contadini volanti e le ricette della tradizione.

“Ricette della buonanotte”, edito da iFood e già acquistabile su Amazon, è rivolto non solo ai bambini ma anche agli adulti che hanno viva nel cuore ancora la loro fanciullezza. Il libro è sia un ricettario illustrato che è anche una fiaba della buonanotte, perfetto per trascorrere dei momenti speciali con i propri bambini realizzando “magie” in cucina.

Salerno: l’ospedale “Ruggi” cerca 40 infermieri. Ecco il bando

L'Azienda Ospedaliera Universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno ha pubblicato un bando di concorso per l'assunzione di 40 infermieri.Come riporta...

«Il desiderio di scrivere un libro è nato ben prima di aprire il blog – racconta Valentina-. Giocare con le parole è per me un’esigenza, adoro raccontare i dettagli a cuore aperto. Così, ho abbinato a ogni ricetta racconti e dialoghi che facciano posare occhi e spirito sulle piccole cose che silenziosamente ci passano accanto in questa vita troppo frettolosa».

Nel 2014 Valentina fonda Occhi Ovunque, food blog investito di diversi riconoscimenti per la sua originalità e capacità di coinvolgere il pubblico in rete. Grazie al blog occhiovunque.it, in cui ricette e disegni si uniscono e danno vita a dimensioni oniriche, la riccia e ribelle Valentina a fumetti riesce a farsi conoscere da brand e riviste internazionali.

Le domande e i dialoghi segreti tra Valentina e Occhi Ovunque indagano con delicatezza diversi stati d’animo, suggerendo come affrontare sentimenti negativi come paura e delusione, e promuovono valori come generosità, verità e attenzione verso gli altri, ingredienti fondamentali per mantenere sempre la pace nel proprio cuore.

Lavorando sodo e sperimentando tecniche sempre nuove di disegno e comunicazione, lo scorso anno, Valentina è stata notata dalla redazione di Gambero Rosso che le ha chiesto di firmare le nuove ricette illustrate.

Una grande soddisfazione per la giovane della Costiera Amalfitana che non solo collabora con un editore di alto livello ma ha pubblicato anche il suo primo libro.