Valentina Persia è una comica italiana che deve il suo successo a La sai L’Ultima. Qui ha conquistato tutti non solo per il suo modo di raccontare le barzellette ma anche per il suo talento nelle imitazioni.

Se sul palco Valentina è molto allegra, la vita le ha più volte presentato dei conti molto salati da pagare. Scopriamo quindi qualche dettaglio sulla vita della donna e sulla vera paternità dei suoi figli.

Chi è Valentina Persia?

Valentina Persia è un’attrice comica nata a Roma nel 1971. La sua carriera ha inizio circa 15 anni dopo, quando inizia a muovere i primi passi nel mondo della danza. Prima di diventerà una comica infatti, Valentina è stata una brava ballerina attiva presso moltissimi teatri italiani.

Ha poi deciso di tentare la sorte in qualità di barzellettiera, motivo per cui è diventata una dei volti fissi del programma tv di Canale 5 La sai L’Ultima. Partecipa poi a molte altre trasmissioni come Sotto a chi Tocca, Ci vediamo su Rai Uno e Come sorelle. Valentina ha poi avuto la possibilità di cimentarsi nel ruolo di attrice, comparendo con un ruolo minore nella fiction L’Onore e il rispetto e poi in Caterina e le sue figlie.

Due anni fa ha poi preso parte all‘Isola dei Famosi dove, fin dal primo momento, si è rivelata essere determinata e combattiva. Attualmente la donna si sta misurando in un nuovo progetto. E’ infatti stata scelta per essere una dei concorrenti della nuova edizione di Tale e Quale Show.

Leggi anche: Tale e Quale Show, chi è Valentina Persia: età, marito, figli e lavoro 

Valentina Persia parla dei suoi figli

La vita di Valentina Persia non è sicuramente stata una passeggiata, poiché in più occasioni si è dovuta misurare con il dolore e la sofferenza. Una delle cose che la donna desiderava di più al mondo era quella di diventare mamma e per fortuna è riuscita nel suo intento.

La Persia ha quindi rilasciato un’intervista al settimanale Chi, dove ha deciso di parlare dei suoi due figli. I due bambini, gemelli, sono nati nel 2015 ma Valentina non ha mai diffuso troppe informazioni sul loro conto proprio per tutelare la loro privacy.

Non si sa nulla in merito alla paternità dei suoi figli in quanto la donna non ha mai fatto dichiarazioni sulla questione. Per molti però, sarebbero il frutto dell’amore tra la donna e il suo ex compagno Salvo, con cui ha avuto una relazione durata all’incirca 4 anni.

Leggi anche: Tale e quale show: ecco chi sono i concorrenti della nuova edizione

i due erano molto affiatati e innamorati ma, purtroppo, il destino ha giocato un brutto scherzo alla coppia poiché l’uomo è venuto a mancare all’improvviso, lasciando sola Valentina. Per fortuna la donna ha saputo reagire con determinazione alle avversità della vita e a oggi si gode la sua ritrovata felicità con i suoi figli.