Valentina Dallari è una delle dj più famose d’Italia, nota scrittrice, divenuta famosa grazie a Uomini e Donne dove faceva la tronista.
La vita di Valentina non sempre è stata facile e l’anoressia l’ha cambiata.
“Da bambina amavo starmene chiusa in stanza. Vivevo sotto giudizio, lo stesso che mi allontanava ancora di più dalla voglia di creare rapporti esterni veri e soddisfacenti. Nel mio piccolo grande mondo. La mia solitudine, in fondo, non è altro che una conseguenza del giudizio. Paura, probabilmente, di essere giudicata. Morire di dolore. Una sensazione che ricordo perfettamente. Lo incontrai nel punto più basso della mia vita, del mio baratro. Lo incontrai quando sfiorai la morte biologica. La verità è che non sono mai riuscita ad accettare il dolore esterno, quello inflitto da altri” queste sono alcune delle parole che si trovano nel primo libro di Valentina Dallari, scritto da lei.
Leggi anche: Paolo Bonolis è stato con un uomo? La rivelazione di Sonia Bruganelli
Valentina ha avuto disturbi alimentari, era diventata anoressica ed era arrivata a pesare 39 kg. Così la Dallari si è affidata ad una clinica specializzata per potersi curare e per ritornare più in forma di prima. Sono stati mesi lunghi e non facili per l’ex tronista di Uomini e Donne. Undici mesi, per la precisione, in cui è rimasta nella clinica con il costante sostegno del suo ex fidanzato di allora.
Leggi anche: Marco Bocci e l’incubo della malattia: “Mi ha cambiato”
“Quando sono entrata in clinica e mi hanno detto che pesavo 37 chili mi sono messa a piangere ma ero felice” aveva spiegato.
“Mi scrivevano che sembravo tre volte più larga con i vestiti che indossavo, e allora ho iniziato a fare un pochino di dieta. Saltavo un pasto, fumavo tantissime sigarette e bevevo solo un caffè; quella è stata la mia condanna” raccontò Valentina.
Oggi, la Dallari è più forte, è cambiata. E si racconterà anche a Verissimo, dove sarà ospite.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…