Elena Morali aveva il timore di aver contratto il vaiolo delle scimmie, dato che negli ultimi giorni aveva visto apparire sul suo corpo diverse bolle. La causa però non riguardava il disturbo citato, in quanto il tutto era stato provocato da un altro problema.

Vaiolo delle scimmie: ecco come mai l’ex pupa era così tanto preoccupata

Lei stessa aveva ipotizzato che si trattasse di vaiolo delle scimmie: è questo quello che ha pensato e dichiarato Elena Morali, quando ha visto delle bolle comparire sul suo corpo.

Dato che proprio queste ultime continuavano a diffondersi, la showgirl si era seriamente preoccupata. Tra l’altro anche i suoi seguaci avevano cominciato a intimorirsi, dato che avevano notato la sua assenza.

L’ex concorrente del reality “La Pupa e il secchione show” infatti ha poi spiegato come mai fosse sparita per un po’ di tempo dalla rete. La motivazione riguardava proprio il fatto che non si sentisse bene, sia per la presenza di questa problematica cutanea, sia perché si sentiva fiacca.

La giovane ha poi rassicurato i fan sottolineando che appena avrebbe avuto notizie circa alcuni esami, senza dubbio li avrebbe avvisati. Per fortuna, gli accertamenti hanno dimostrato che la fidanzata di Luigi Favoloso è assolutamente negativa al vaiolo delle scimmie. Questo senza dubbio ha contribuito a renderla più tranquilla, ma è anche vero che in tanti si sono chiesti quale fosse la causa della comparsa delle bolle. Proprio in merito, è possibile indicare più dettagli.

Leggi anche: Perchè Yari Carrisi non chiama più papà Al Bano da diversi anni: finalmente la verità

La causa del problema cutaneo

Inizialmente l’ex pupa era molto preoccupata anche perché, come ha dichiarato lei stessa, era molto lontana da casa. Proprio per questo infatti la possibile ipotesi riguardo il vaiolo delle scimmie la faceva stare in ansia.

Dopo aver scacciato tale considerazione però i medici hanno poi riscontrato la causa effettiva del problema: la donna è entrata in contatto con la pianta di Alianto. Proprio quest’ultima infatti può determinare l’effetto in questione.

Leggi anche: Delia Duran beccata a baciare una donna: lei è famosissima

Per ora quindi la Morali deve semplicemente attendere che il lieve disturbo passi, anche se, come lei stessa ha indicato ai fan, già si sente meglio. Tra l’altro deve rimanere in ottima salute, anche perché a settembre, anche se la data ancora non è stata decisa, Luigi Favoloso vorrebbe sposarla.

Per chi non ricordasse o non sapesse, la proposta di matrimonio era arrivata a maggio 2022 proprio durante una puntata di “La pupa e il secchione show”. Il suo fidanzato vorrebbe convogliare a nozze entro la fine dell’anno, ama come già detto i due non hanno stabilito un giorno preciso.