Ultime Notizie

Vaguito, il cane che fissa il mare aspettando il suo papà scomparso

Molto commovente la storia di Vaguito, il cane che attende invano il ritorno del suo papà, passando il tempo nel continuare a fissare il mare aperto. Il suo padrone era un pescatore, che è morto in mare, e Vaguito non si rassegna a questa perdita. A Punta Negra, un piccolo centro del Perù, Vaguito aspetta sempre in spiaggia.

Il racconto della storia di Vaguito

Jolie Mejía insieme alla famiglia ha fatto una gita a Punta Negra e proprio in questa occasione ha incontrato Vaguito. È stato proprio lui a raccontare la triste storia di cui il cane è protagonista. L’uomo ha notato l’animale che guardava continuamente il mare.

Aveva uno sguardo triste, anche se non sembrava abbandonato. Vaguito, secondo il racconto, portava intorno al collo un piccolo nastro. L’uomo ha provato ad accarezzarlo e l’animale si è lasciato perfettamente avvicinare, senza essere aggressivo.

Leggi anche: Il fidanzato non le chiede di sposarla dopo 8 anni e lei gli fa causa

Il turista si aspettava che prima o poi arrivasse il proprietario del cane. Tuttavia, nonostante l’attesa, non è arrivato nessuno. Infatti Jolie e la sua famiglia avevano pure pensato di adottarlo nel caso in cui il cane non avesse nessuno.

Tutti si prendono cura di Vaguito

Ci sono molte persone che vivono in quella zona e che conoscono la storia particolare di questo animale. Molti infatti si prendono cura di esso, pulendolo, coccolandolo e dandogli il cibo necessario. È stata proprio una persona del luogo a spiegare al turista a Punta Negra che il padrone di Vaguito non tornerà più, perché un po’ di tempo fa è stato inghiottito dal mare.

Leggi anche: Regala al marito una Lamborghini come ricompensa per i sacrifici per il figlio in arrivo

Ma il cane non si rassegna e tutti i giorni, ormai da più di un anno, va in spiaggia a guardare che le onde gli restituiscano il suo papà.

Gli animali ci insegnano la fiducia negli eventi, atteggiandosi ad un coraggio che a volte nemmeno gli umani mostrano di avere.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago