Si è concluso ieri al Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello il primo ciclo di vaccinazioni sulla popolazione over 80 dei comuni di Amalfi, Atrani, Ravello, Scala e Tramonti.

Tra le giornate di sabato 6 e domenica 7 marzo sono state inoculate 264 fiale di vaccino Pfizer-Biontech su altrettanti over 80 mentre il fine settimana precedente sono state somministrate 220 fiale di vaccino.

Sono dunque 484 gli anziani con più di 80 anni vaccinati con la prima dose di vaccino anticovid tra Amalfi, Atrani, Ravello, Scala e Tramonti. Riceveranno la seconda dose di vaccino nei fine settimana del 20 – 21 e del 27 – 28 marzo.

Partiranno invece mercoledì 10 marzo, presso il Centro Anziani al Corso Reginna 71 di Maiori, le vaccinazioni anti-Covid19 destinate agli ultraottantenni residenti a Maiori e a Minori.

Si tratta della fase conclusiva del programma vaccinale allestito per i soggetti particolarmente fragili della Costa d’Amalfi, un programma che negli altri centri operativi è già in fase di completamento.

Ricordiamo, infatti, che le vaccinazioni per le categorie over 80 sono partite anche anche a Positano al Polo Socio Sanitario.

Grazie all’impegno organizzativo dell’ASL, dell’Azienda Ospedaliera “Ruggi” e degli enti locali, al lavoro instancabile del personale sanitario, ed alla collaborazione meritoria e incessante delle associazioni di volontariato, nonché al particolare senso di responsabilità dimostrato dai cittadini, le operazioni sono procedute e procedono con ordine e speditezza, concretizzando un esito estremamente positivo sul piano dell’immunizzazione generalizzata.

Permangono le modalità di convocazione dei vaccinandi da parte delle strutture regionali, che comunicheranno agli interessati la sede, il giorno e l’orario stabiliti. E’ previsto nella stessa giornata l’avvio delle vaccinazioni domiciliari per i soggetti intrasportabili, che saranno praticate per coloro che ne hanno fatto richiesta. L’intero programma vaccinale dovrebbe concludersi entro la prossima settimana.

Change privacy settings
×