Partirà domani la campagna di massa di vaccinazione per gli operatori turistici della Costiera Amalfitana e del Cilento.

Come riporta il quotidiano La Città, in Costiera Amalfitana è tutto pronto per dare il via alle inoculazioni destinate agli operatori turistici e si attendono soltanto i rifornimenti delle dosi di Johnson& Johnson per cominciare le inoculazioni. Dosi che sono attesi tra la giornata di oggi e quella di domani.

Intanto a Vietri sul Mare la somministrazione di vaccini Astrazeneca per il settore turistico sono partite già oggi alle 15.00 al centro sociale “Don Luigi Magliano”.

Per quanto riguarda il Cilento, invece, domani iniziano le vaccinazioni per tutti gli operatori turistici appartenenti al Distretto Sanitario 71 Sapri/Camerota dell’Asl. Come riporta sempre La Città, potranno sottoporsi all’inoculazione tutti gli operatori a partire dal 18esimo anno d’età. Per quanto attiene alla tipologia di vaccino sarà utilizzato il Johnson& Johnson in modo tale che sarà necessaria una sola dose per ottenere l’immunità.

Si partirà domani al centro vaccinale di Palinuro e si proseguirà poi il sabato successivo con le vaccinazioni che saranno effettuate presso tutti i centri vaccinali presenti del Distretto Sanitario 71 Sapri/Camerota.

Per chi dovrà sottoporsi a vaccino sarà disponibile un camper itinerante che farà tappa in località Le Piane, tra Palinuro e Marina di Camerota, a Policastro Bussentino e a Sapri. A bordo sarà presente personale medico e infermieristico specializzato che attenderà tutti gli operatori turistici che intenderanno vaccinarsi.

Tutto pronto dunque per sottoporre a vaccino gli operatori turistici di due delle zone più conosciute e maggiormente visitate dai turisti, si spera, di nuovo provenienti da tutto il mondo.

Change privacy settings
×