L’iniziativa dell’open day per somministrare il vaccino offrendo poi la colazione è stata presa in considerazione già da altri comuni italiani in precedenza, come ad esempio in Cilento o nelle isole flegree.

L’obiettivo è quello di garantire la maggior copertura possibile per far fronte all’avanzata della variante Delta, cercando di ridurre al minimo i contagi.

Stavolta l’iniziativa nasce a Meta di Sorrento. Grazie alla collaborazione tra il Comune e l’Asl Napoli 3 Sud, competente sul territorio, venerdì 20 agosto, dalle ore 11 alle ore 17, ci sarà un open day. L’accesso sarà libero a tutti, senza distinzioni di età. Il vaccino che verrà somministrato sarà il Pfizer.

Sono tre gli stabilimenti balneari della cittadina della Penisola Sorrentina che hanno aderito all’iniziativa: Lido Marinella, Metamare e Resegone, che offriranno a tutti caffè e cornetto dopo la somministrazione del vaccino.

L’Asl Napoli 3 Sud, già la scorsa settimana, aveva organizzato un open day all’interno della Villa comunale di Castellamare di Stabia, con la vaccinazione di oltre centinaia di persone.

Organizzando queste giornate di vaccinazioni aperte al pubblico, si spera di raggiungere una buona percentuale di vaccinati, per cercare di diminuire la circolazione del virus e delle sue varianti.

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo.Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.