La campagna vaccinale in Costiera Amalfitana non si ferma, nonostante i giorni di festa. Nei prossimi giorni sarà possibile ricevere la seconda e terza dose del vaccino. Ecco le informazioni al riguardo.

Sebbene la giornata di domani sia colorata di rosso sul calendario, il centro vaccinale di Castiglione continua ad essere operativo. Domani, 1 novembre, verranno somministrati i vaccini Pfizer. Si potrà accedere al presidio ospedaliero dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Venerdì 5 novembre, nella fascia oraria che va dalle ore 15:00 alle ore 19:00, sarà invece il turno della somministrazione dei vaccini Moderna. Infatti anche questa casa farmaceutica è stata autorizzata a somministrare la terza dose.

Sabato 6 novembre sarà di nuovo il turno di Pfizer, stavolta però dalle 9:00 alle 19:00. Questi sono gli orari utili in cui potersi recare presso il centro vaccinale.

La prenotazione non sarà necessaria per chi abbia un’età maggiore di 60 anni, chi abbia effettuato la seconda dose di qualsiasi vaccino (anche Astrazeneca e Johnson&Johnson) da almeno 6 mesi, chiunque debba effettuare la prima dose a partire dai 12 anni in su. Chi dispone di questi determinati requisiti, potrà recarsi al centro per la somministrazione.

Intanto l’Asl sta continuando a convocare coloro che sono in attesa della seconda dose di vaccino. Nel momento in cui ci si rende conto che i giorni previsti sono trascorsi e l’Asl non ha ancora provveduto ad inviare la convocazione, si potrà accedere al centro vaccinale nei giorni e gli orari di sopra indicati.

La campagna vaccinale in Costiera Amalfitana sta continuando grazie all’impegno dei medici, gli operatori sanitari e le associazioni di volontariato, tutti impegnati costantemente a garantire un servizio efficiente.

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo.Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.