Come scritto in un articolo questa mattina, la campagna vaccinale presso il Presidio Ospedaliero della Costa d’Amalfi ha ottenuto un grande successo.
É infatti terminata la somministrazione delle prime dosi con vaccino Pfizer e a tutte le fasce d’età compreso tra i 12 anni e ultraottantenni, inclusi fragili, caregiver, operatori del comparto turistico.
Nicola Amato, coordinatore del Centro vaccinale di Castiglione, ha pubblicato sui suoi canali social un messaggio di ringraziamento che riportiamo per intero:

“NOI CI ABBIAMO MESSO PASSIONE E SORRISI.
OBIETTIVO RAGGIUNTO
In venticinque giorni di attività il centro vaccinale del Presidio Ospedaliero di Castiglione ha somministrato 8.142 vaccini, con una media di 327 vaccini al giorno, con picchi di 845 e 600, per complessive 180 ore di impegno effettivo e una media di 45 vaccini all’ora.
Il centro riaprirà il 17 giugno per la somministrazione delle seconde dosi già programmate.
Grazie di cuore ai tantissimi volontari tra personale medico e sanitario, amministrativi e associazioni di volontariato che hanno prestato la propria opera con professionalità e passione, ma soprattutto alle migliaia di persone che hanno deciso di vaccinarsi e che sono stati accolti da una grande squadra, da una grande famiglia, da tanto amore.
Non ci sono record da raggiungere o traguardi da tagliare ma la consapevolezza di essere stati utili e a questa società in un momento difficile con l’intento di raggiungere al più presto l’obiettivo per la salvezza di tutti”.
