Come ogni venerdì, anche oggi il governatore De Luca ha fatto il punto della situazione sulla diffusione del Covid19.
Il governatore della Campania ha dichiarato che: “si dovrebbe parlare sempre meno di Covid e spostare le nostre attenzione sulle vicende economiche e sociali e sul lavoro“. Ha poi successivamente detto che in Campania i dati rispetto ai contagi sono tranquilli.
Bisognerà tuttavia attendere il mese di ottobre per avere una maggiore sicurezza. De Luca ha inoltre dichiarato di non essere ancora soddisfatto dei dati delle seconde dosi. I cittadini immunizzati con seconda dose, infatti, sono solo 3 milioni e 600mila.
In Campania bisognerà fare pertanto uno sforzo maggiore per assicurare ai cittadini il ritorno ad una quasi normalità. De Luca nel ,suo discorso, ha anche annunciato quali saranno le categorie che riceveranno la terza dose.
“In Campania partiremo contemporaneamente con la somministrazione di vaccini ad immunodepressi, anziani e personale sanitario tutto“. Queste le direttive del governatore campano per ora. Maggiori aggiornamenti si attendono per venerdì prossimo.
Il Governatore ha poi fatto un’analisi della situazione politica con il suo solito folklore.
“Settimana ricca di cronaca, di vicende politiche, folklore, cabaret – sottolinea De Luca – In Italia non ci si annoia mai. Abbiamo avuto vicende giudiziarie e di cronaca che sono state alla nostra attenzione. Mi auguro, che le vicende di questi giorni rappresentino la fine del decennio della volgarità, della stupidità, per dirla alla Eduardo della ciucciaria del potere”.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…