Vaccini, dal 7 giugno parte la somministrazione in farmacia a Napoli e provincia”

Durante il consueto appuntamento del venerdì pomeriggio, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha fatto un importante annuncio per quanto riguarda la campagna vaccinale contro il Covid -19.

A partite dal prossimo lunedì 7 giugno partirà la somministrazione dal vaccino anti-Covid Johnson & Johnson nelle farmacie di Napoli e provincia.

“Prenderà il via lunedì 7 giugno, nel territorio di tutte e tre le Asl – Napoli 1 Centro, Napoli 2 Nord e Napoli 3 Sud – vale a dire in tutto il capoluogo campano e nella sua provincia, la somministrazione dei vaccini anti-Covid Johnson & Johnson nelle farmacie – riferisce De Luca. Il vaccino Johnson & Johnson prevede una unica dose e non ha quindi necessità del richiamo: è stato già somministrato in occasione di diversi open day e, in tutta la Campania, è il vaccino previsto per i maturandi maggiorenni. A Salerno, invece, da qualche settimana alcune farmacie del territorio collaborano già con l’Asl di riferimento per la somministrazione dei vaccini”.

Ad Amalfi rivive il mito di Salvatore Quasimodo. Il figlio Alessandro interpreterà il Premio...

Ad Amalfi rivive il mito di Salvatore Quasimodo. A cinquantatrè anni esatti dalla morte dello scrittore Premio Nobel, il figlio Alessandro, attore e doppiatore,...

Sarà possibile vaccinarsi in farmacia con il Johnsons & Johnson recandosi presso la propria farmacia di riferimento che, in base agli appuntamenti e alle disponibilità, inserirà il cittadino nella lista per la somministrazione. Possono prenotare il vaccino in farmacia anche coloro i quali siano già registrati sulla piattaforma della Regione Campania ma che non hanno ancora ricevuto la convocazione per ricevere la somministrazione.