Durante il consueto appuntamento del venerdì pomeriggio, il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha fatto un importante annuncio per quanto riguarda la campagna vaccinale contro il Covid -19.
A partite dal prossimo lunedì 7 giugno partirà la somministrazione dal vaccino anti-Covid Johnson & Johnson nelle farmacie di Napoli e provincia.
“Prenderà il via lunedì 7 giugno, nel territorio di tutte e tre le Asl – Napoli 1 Centro, Napoli 2 Nord e Napoli 3 Sud – vale a dire in tutto il capoluogo campano e nella sua provincia, la somministrazione dei vaccini anti-Covid Johnson & Johnson nelle farmacie – riferisce De Luca. Il vaccino Johnson & Johnson prevede una unica dose e non ha quindi necessità del richiamo: è stato già somministrato in occasione di diversi open day e, in tutta la Campania, è il vaccino previsto per i maturandi maggiorenni. A Salerno, invece, da qualche settimana alcune farmacie del territorio collaborano già con l’Asl di riferimento per la somministrazione dei vaccini”.
Sarà possibile vaccinarsi in farmacia con il Johnsons & Johnson recandosi presso la propria farmacia di riferimento che, in base agli appuntamenti e alle disponibilità, inserirà il cittadino nella lista per la somministrazione. Possono prenotare il vaccino in farmacia anche coloro i quali siano già registrati sulla piattaforma della Regione Campania ma che non hanno ancora ricevuto la convocazione per ricevere la somministrazione.
