Continuano a ritmo serrato le vaccinazioni anticovid in Costiera Amalfitana. Nel corso del fine settimana appena trascorso sono state somministrate più di 2mila dosi di cui 780 solo domenica al centro vaccinale di Castiglione di Ravello.
Oggi, invece, è la giornata dedicata alle vaccinazioni dei bambini, ovvero quelli che rientrano nella fascia d’età dai 5 agli 11 anni. Per poterli vaccinare è necessaria l’adesione alla piattaforma.
La Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, che ha inviato tramite un comunicato stampa i dati sulle vaccinazioni, ringrazia, come sempre, i volontari e gli operatori, da due anni in prima linea per fronteggiare l’emergenza Covid -19.
Ricordiamo, inoltre, che dopo il successo dell’Open Day a Scala, organizzato dall’Amministrazione Comunale con il Corpo Militare dell’Ordine di Malta, il Ministero della Difesa, l’Asl Salerno e i volontari delle Associazioni di Protezione Civile della Costa d’Amalfi. in cui sono stati somministrati 760 vaccini, sono previsti nuovi Open Day in favore di tutti i paesi della nostra Costiera.
Open Day Costa d’Amalfi
22 gennaio Comune di Tramonti
29 gennaio Comuni di Minori e Maiori con stazionamento al porto di Maiori
30 gennaio Comuni di Atrani e Amalfi con stazionamento Piazza Flavio Gioia Amalfi.
5 febbraio Comuni di Conca dei Marini e Furore con stazionamento al porto di Maiori
6 febbraio Comuni di Positano e Praiano con stazionamento al porto di Maiori
12 febbraio Comune di Vietri Sul Mare
In settimana avranno inizio le vaccinazioni pediatriche presso il centro vaccinale ASL di Positano.