Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è disposto a fare anche la terza, la quarta, quinta e anche la sesta dose di vaccino contro il Covid-19 lì dove fosse necessario.
“Io farò la terza, la quarta, la quinta ed anche la sesta dose, se sarà necessario per dimostrare che il vaccino è sicuro nella misura in cui sono sicuri tutti gli altri medicinali. Per la terza dose “organizzativamente ci stiamo già preparando- ha detto ancora – intanto perché abbiamo delle scadenze inevitabili e la prima riguarda il personale sanitario. Chi si è vaccinato a gennaio avrà ora delle difese immunitarie più basse” – queste le parole di De Luca.
E mentre il presidente della nostra regione si esprime così, anche la commissione tecnico scientifica dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), secondo quanto si apprende, è favorevole alla somministrazione della terza dose di vaccino anti – Covid per i soggetti immunodepressi.
Il parere finale riguardo la terza somministrazione non è ancora definitivo e se ne sta tutt’ora discutendo. Sempre a quanto si apprende, è in corso la riunione del Comitato tecnico-scientifico dell’Aifa che potrebbe dare già oggi il via libera alla terza dose.
Intanto il governo fa conoscere il timing della terza dose. Da fine settembre sarà somministrata agli immunodepressi. Entro fine anno, probabilmente a dicembre, agli anziani over 80 e all’inizio del prossimo anno tra gennaio e febbraio agli operatori sanitari.
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…