Vacanza di Natale: Napoli tra le destinazioni più popolari secondo «Momondo»

Manca ormai poco alle vacanze di Natale e in molti hanno già scelto la meta del viaggio perfetto e, tra le mete preferite c’è la città di Napoli.

Secondo un’analisi della piattaforma digitale per la ricerca di voli e di hotel Momondo.it, la città di Pulcinella figura all’ottavo posto della classifica delle destinazioni italiane più popolari per le vicine vacanze di Natale con i suoi presepi e la gastronomia.

Per quanto riguarda le mete a lungo raggio preferite dagli italiani vince la classifica delle destinazioni preferite dagli italiani la città di New York. Resistere al fascino della Grande Mela durante la stagione natalizia è davvero difficile. Dal Giorno del Ringraziamento fino a Capodanno, infatti, l’atmosfera che si respira in città è unica: le strade, i parchi e i grattacieli si illuminano a festa e, tra vie innevate, vetrine scintillanti e magnifici abeti in ogni dove, la città sembra trasformarsi in un maestoso Paese delle meraviglie.

Klaudia Uomini e Donne: ecco chi è, età e lavoro della corteggiatrice di Andrea...

Si dal suo approdo nello studio di Uomini e Donne si è fatta apprezzare per la sua bellezza e la sua simpatia, parliamo di Klaudia. Klaudia Uomini e...

Segue sul podio di questa speciale classifica Londra, dove molti turisti si lasciano incantare dal maestoso e luccicante albero di Natale che anima Trafalgar Square che, da tradizione, viene acceso i primi giorni di dicembre, dando così il via a una serie di festeggiamenti per il periodo più bello e dolce dell’anno.

Sul podio in terza posizione vi è la caotica e nello stesso tempo affascinante Bangkok, che, anche durante questo periodo dell’anno, da un lato stupisce i turisti per la frenesia tipica di una metropoli e, dall’altro, contemporaneamente, li avvolge nel silenzio dei suoi templi.

Chi invece ha scelto una vacanza in Italia, vince la classifica Siena che supera Roma. Arte, musica, gastronomia e tradizione sono i protagonisti del Natale di Siena, rendendo la città una meta particolarmente attraente in questo periodo. Saranno molti gli amanti della montagna che trascorreranno sulle Alpi le vacanze di fine anno in compagnia di familiari e amici: ad entrare nella top 10 quest’anno vi sono Cortina d’Ampezzo e Madonna di Campiglio.