Vacanza in Costiera Amalfitana per Jenson Button. L’ex pilota di F1 è a Ravello / Foto

Il pilota britannico, campione del mondo di Formula 1 nel 2009, Jenson Button è in vacanza in Costiera Amalfitana. L’ex bandiera della McLaren, che dal 2017 ha abbandonato i circuiti del massimo campionato automobilistico si è affacciato lungo la Costiera dove è giunto queato pomeriggio a bordo di una limousine della Ravello Transfer Service.

L’ex campione del mondo di F1 è giunto a Ravello per godersi un meritato periodo di vacanza dopo i tanti impegni nel mondo dei motori.

Button è ritornato in Costiera a distanza di un anno dalla sua ultima apparizione quando, sempre da Ravello, decise di spostarsi lungo la costa. Prima a cena da Gemma ad Amalfi e il giorno successivo in mare a bordo di uno dei motoscafi veloci della Amalfi Sails di Carmine Rispoli.

Vinci Casa: ecco i numeri vincenti di oggi 19 Gennaio

Anche per il 2020 continuano le estrazioni di Vinci Casa, il concorso che promette di vincere case da sogno!Anche questa sera del 19 Gennaio sono stati...

Button, giunto a Ravello poco fa, non si è sottratto al selfie di rito con driver che lo ha accompagnato nella Città della Musica.

L’ex pilota di formula uno reduce a giugno dalla 24 Ore di Le Mans con il team SMP Racing, ha parlato della propria vita al di fuori del circus sottolineando come stia vivendo una vera e propria seconda giovinezza.

Il pilota inglese è, infatti, impegnati in diverse nuove categorie (Super GT giapponese, Le Mans Classic e FIA WEC.NDR) e sta scoprendo una parte del motorsport che per lui, fino a pochi anni fa, era pressoché sconosciuta.

Una nuova carriera che sta vivendo con felicità, tranquillità e spensieratezza, fattori che nell’ultima stagione di Formula 1 con McLaren-Honda erano venuti un pò a mancare.

Nonostante il nuovo ruolo lo stress e i continui spostamenti, il britannico ha deciso di staccare un po’ la spina e godersi qualche giorno di relax e tranquillità e quale posto migliore se non la Costiera Amalfitana.

Non è la prima volta che un pilota di formula 1 sceglie la Costiera Amlafitana per qualche scampolo di vacanza. Anzi, tra i tanti ce n’era uno affezionatissimo a questi luoghi: Jean Alesi, sin dai tempi in cui sedeva nell’abitacolo della Ferrari. Una volta Alesi, dopo una colazione a Nerano, decise di raggiungere Amalfi di corsa. E lo fece mentre il suo jacht si avviò in navigazione. Si allenò così quel giorno d’agosto dei primi anni 2000.

Sempre quest’estate si è affacciato anche in costiera uno dei miti del circus: Alain Prost. Il professore giunse in barca al porto di Amalfi a metà luglio.