Vacanza in Costiera Amalfitana per Jenson Button. L’ex pilota di F1 è a Ravello / Foto

Il pilota britannico, campione del mondo di Formula 1 nel 2009, Jenson Button è in vacanza in Costiera Amalfitana. L’ex bandiera della McLaren, che dal 2017 ha abbandonato i circuiti del massimo campionato automobilistico si è affacciato lungo la Costiera dove è giunto queato pomeriggio a bordo di una limousine della Ravello Transfer Service.

L’ex campione del mondo di F1 è giunto a Ravello per godersi un meritato periodo di vacanza dopo i tanti impegni nel mondo dei motori.

Button è ritornato in Costiera a distanza di un anno dalla sua ultima apparizione quando, sempre da Ravello, decise di spostarsi lungo la costa. Prima a cena da Gemma ad Amalfi e il giorno successivo in mare a bordo di uno dei motoscafi veloci della Amalfi Sails di Carmine Rispoli.

Coronavirus, ultimo bollettino: sono 295 i nuovi casi positivi. Ecco i dati e la...

Come di consueto puntuale alle ore 18 è arrivato il bollettino della Protezione Civile sulla situazione coronavirus in Italia. Secondo quanto riportato dal sito di Repubblica, sono 295...

Button, giunto a Ravello poco fa, non si è sottratto al selfie di rito con driver che lo ha accompagnato nella Città della Musica.

L’ex pilota di formula uno reduce a giugno dalla 24 Ore di Le Mans con il team SMP Racing, ha parlato della propria vita al di fuori del circus sottolineando come stia vivendo una vera e propria seconda giovinezza.

Il pilota inglese è, infatti, impegnati in diverse nuove categorie (Super GT giapponese, Le Mans Classic e FIA WEC.NDR) e sta scoprendo una parte del motorsport che per lui, fino a pochi anni fa, era pressoché sconosciuta.

Una nuova carriera che sta vivendo con felicità, tranquillità e spensieratezza, fattori che nell’ultima stagione di Formula 1 con McLaren-Honda erano venuti un pò a mancare.

Nonostante il nuovo ruolo lo stress e i continui spostamenti, il britannico ha deciso di staccare un po’ la spina e godersi qualche giorno di relax e tranquillità e quale posto migliore se non la Costiera Amalfitana.

Non è la prima volta che un pilota di formula 1 sceglie la Costiera Amlafitana per qualche scampolo di vacanza. Anzi, tra i tanti ce n’era uno affezionatissimo a questi luoghi: Jean Alesi, sin dai tempi in cui sedeva nell’abitacolo della Ferrari. Una volta Alesi, dopo una colazione a Nerano, decise di raggiungere Amalfi di corsa. E lo fece mentre il suo jacht si avviò in navigazione. Si allenò così quel giorno d’agosto dei primi anni 2000.

Sempre quest’estate si è affacciato anche in costiera uno dei miti del circus: Alain Prost. Il professore giunse in barca al porto di Amalfi a metà luglio.