Un ragazzo, recatosi in ospedale a prendere il nonno, dimesso pochi minuti prima, lo ha investito con il suo furgone incidentalmente dopo aver ingranato la retromarcia.
E’ l’episodio accaduto ieri ad Eboli, che ha suscitato ilarità e perplessità tra i presenti all’uscita del Maria SS. Addolorata. Lo riporta l’edizione odierna del quotidiano “La Città” di Salerno.
Il nipote del malcapitato, infatti, è stato investito dopo che il ragazzo, probabilmente a causa di una distrazione, ha inavvertitamente spostato il furgone di cui era alla guida all’indietro, senza notare il nonno.
L’anziano, una volta colpito, è caduto a terra, per fortuna senza procurarsi gravi lesioni.
Soccorso da un gruppo di circa dieci persone presenti sul posto, è stato medicato: dovrà recarsi in ospedale nei prossimi giorni per dei controlli.
Il timore dei medici, infatti, è che si possano essere prodotte, in seguito alla caduta, delle lesioni interne: le sue condizioni, però, al momento, non desterebbero particolari preoccupazioni.
Oltre al danno, per l’uomo, anche la beffa: infatti, il nonno ebolitano si stava intrattenendo in piazza Scuola Medica Salernitana, nell’attesa del nipote, per godersi i primi minuti di libertà dopo le dimissioni dall’ospedale.
Le sue condizioni di salute, per fortuna, già di per sé non erano preoccupanti: stando a quanto si legge nell’articolo pubblicato oggi, il ricovero era stato dovuto, nella sostanza, alla necessità di controllare alcuni acciacchi dovuti all’età.
Non a caso, l’uomo, giunto ieri in ospedale, era stato dimesso dopo appena un giorno, e riusciva a muoversi autonomamente, anche se con l’aiuto di un bastone.