Serpil Tamur, attrice turca, è molto conosciuta dal pubblico del nostro Paese per il suo ruolo di Azize nella serie Terra Amara, produzione nella quale interpreta il personaggio di una donna anziana che spesso si trova a causare dei momenti di disordine e a mettersi in situazioni pericolose. Ma chi è l’attrice che interpreta questo personaggio nella famosa soap trasmessa da Canale 5? E cosa sappiamo sulla sua vita privata e sul marito Uygur Tamur? Ecco tutti i dettagli.

La carriera televisiva e teatrale di Serpil Tamur

L’attrice ha dimostrato il suo talento in particolare durante la scena che ritrae la morte di Hunkar nella soap, momento che ha messo in evidenza le sue notevoli capacità recitative. Serpil Tamur è nata il 19 maggio del 1944 sull’Isola di Rodi e il suo nome alla nascita è Serpil Bodrumlu.

Dopo aver completato i suoi studi nel 1963 al Conservatorio Statale di Ankara, ha iniziato a lavorare per il Teatro di Stato, partecipando ad oltre quaranta produzioni teatrali e dirigendone tre. Il suo debutto in televisione avvenne nel 1989 con la miniserie Via Lattea. Poi ci sono state altre partecipazioni in vari progetti televisivi.

Ti potrebbe interessareChi è Yeliz Doğramacılar: età, marito, figli e dove vive Fusun di Terra AmaraL'attrice di Terra Amara Yeliz Dogramacilar

Durante la sua lunga carriera, Serpil Tamur ha interpretato molti ruoli in diverse serie televisive, come C’era una volta Cukurova e La Valle dei lupi. Ha guadagnato un grande successo interpretando Nazife, la madre di Polat Alemdar, nella serie Kurtlar Vadisi Ambush, per ben dieci stagioni, dal 2007 al 2015. Nel 2018 è entrata a far parte del cast di Terra Amara, interpretando proprio il ruolo di Azize Saracoglu.

Chi è Uygur Tamur, il marito di Serpil Tamur

Per quanto riguarda la sua vita personale, Serpil Tamur è sposata con Uygur Tamur e insieme hanno due figlie, Serra e Seda. L’attrice ha sempre mantenuto la riservatezza in riferimento alla sua vita privata, nonostante la sua popolarità. Non abbiamo informazioni precise, quindi, sull’età e sul lavoro di Uygur, il compagno dell’attrice di Terra Amara.

Nel corso di un’intervista, Serpil Tamur ha parlato della sua storia d’amore con il marito Uygur, con cui è sposata da 53 anni, sottolineando come il sostegno reciproco sia stato fondamentale, soprattutto per conciliare i suoi impegni professionali con la vita familiare.

Ha parlato di quanto siano importanti il rispetto, l’amore e la comprensione come pilastri del loro matrimonio, nel quale hanno sempre mantenuto le stesse attenzioni dei primi tempi. Oggi Serpil e Uygur sono nonni di tre nipoti e hanno un amore profondo per loro.