Un uomo corre a tutta velocità mentre sta sopraggiungendo un treno sui binari, per salvare un cane legato ai binari stessi.

Immagini che hanno fatto il giro del web, partendo da tik tok. Un video di pochi secondi che ha letteralmente commosso gli internauti.

Dalle immagini non si comprende con precisione dove sia avvenuto il clamoroso salvataggio. Quel che appare evidente è che sia il cane che l’uomo sono riusciti a salvarsi dall’inesorabile passaggio del treno.

Uomo salva cane legato ai binari del treno

Il video, come detto in precedenza, non consente di capire dove il fatto sia avvenuto. Le immagini mostrano un uomo che esce dalla boscaglia e corre a tutta velocità di fianco ai binari mentre sopraggiunge il treno.

Il suo obiettivo è quello di salvare un cagnolino legato ai binari. Il coraggioso arriva in tempo, slega il cane e si getta con l’animale fuori dalla traiettoria del treno, proprio un istante prima del suo passaggio.

I tantissimi commenti arrivati al video di tik tok ha spinto gli amministratori del social ad eliminarlo.

Gli utenti, però, si dividono tra chi ha esaltato il gesto eroico dell’uomo e chi invece lo ha criticato aspramente.

Leggi anche: Donna salernitana trova buono fruttifero da mille lire del 1955. E’ riscuotibile e vale una fortuna

Uomo salva cane: i dubbi

Tra gli utenti che hanno visionato il video c’è chi sostiene che si tratti di un pericoloso atto di egoismo dell’uomo.

Il motivo? Quello sarebbe il padrone del cane. La deduzione arriva dal fatto che l’animale al suo arrivo si alza e scodinzola, gesto tipico degli amici a quattro zampe quando rincontrato le persone che amano.

Altro dubbio degli utenti del web è quello legato alla velocità delle operazioni. Come se il protagonista del video sapesse perfettamente come fare. Quel che conta, però, è che entrambi siano sani e salvi.

Leggi anche: Uomo di Salerno trova il libretto con 8 mila lire del bisnonno: diventa milionario

Di seguito le immagini del salvataggio avvenuto sui binari.