Programmi Tv

Uomo e Donna, la verità su Rosa Chemical cantante del Festival di Sanremo

Rosa Chemical è un grande artista che sicuramente sa come far parlare si sé e non solo per il suo aspetto, ma anche e soprattutto per i testi delle sue canzoni. Il loro significato può essere discutibile, ma teniamo presente che è riuscito a salire sul palco dell’Ariston e questo non è da poco. Rosa Chemical è ancora in gara e sembra che la sua canzone sia apprezzata, ma sapete che c’è una notizia incredibile che sta facendo il giro del web?

Infatti, in molti si chiedono se in realtà sia un uomo o una donna e noi qualche informazione siamo riusciti a scoprirla. Vediamo insieme qualche dettaglio.

Rosa Chemical, qualcosa su di lui

Rosa Chemical, al secolo Manuel Franco Rocati, nasce a Grugliasco in provincia di Torino nel 1998 ed è un famoso rapper italiano. Il suo nome d’arte è composto da due termini per lui molto importanti: Rosa è infatti il nome di sua mamma, mentre Chemical è in tributo al gruppo musicale My Chemical Romance. Inizia la sua carriera molto giovane, ma è solo nel 2018 che si espone grazie al suo brano Kurnikova. Il cantante è sempre stato ampiamento criticato e non solo per il suo aspetto, ma anche per i testi delle canzoni che sono state spesso definite pesanti, volgari e censurabili.

Tuttavia, è arrivato al Festival di Sanremo e non può fare altro che godersi questo momento di fama con la speranza che si trasformi in gioia. La canzone con cui si presenta al Festival di Sanremo si intitola Made in Italy il cui ritmo è scatenatissimo e il testo è stato scritto in collaborazione con Paolo Antonacci. Attraverso i suoi testi cerca di esprimere i suoi pensieri sulla nostra realtà e sugli stereotipi che continuano ad essere presenti nel nostro Paese.

In queste ore, circola in rete una voce alquanto insistente in cui addirittura si mette in dubbio la sua vera natura sessuale. Non stiamo parlando di omosessualità, ma proprio del sesso diverso con cui si presenta. Ma scopriamone di più insieme.

Leggi anche: Rosa Chemical è gay: la verità sul cantante del Festival di Sanremo

Rosa Chemical è un uomo o una donna?

Partiamo subito con il dire che non è difficile capire, almeno dall’aspetto esteriore, che Rosa Chemical è un uomo. Il fatto che ci possa essere questa curiosità nasce sicuramente da qualcuno che ha voluto mettere in rete una notizia simile. Ma se il dubbio sorge per il suo nome d’arte, il cantante ha spiegato più di una volta che il nome Rosa è in onore a sua mamma che si chiama proprio così. Il suo nome vero è comunque Manuel Franco e questo non lascia spazio a domande o dubbi.

Leggi anche: Chi è Rosa Chemical: nome vero, età, fidanzata, significato canzone Festival di Sanremo

Inoltre, oltre a ciò, ci sono delle domande circa la sua omosessualità. Tuttavia, in questo caso non abbiamo alcuna informazione anche perché l’artista, tempo addietro, era stato molto chiaro in merito. Aveva infatti detto che nessuno mai verrà a sapere questa indiscrezioni perché sono solo fatti suoi (parole sue).

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

8 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

14 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago