Foto Facebook
I cambi di format sono normali quando si ha intenzione di rendere più interattivi il rapporto tra i protagonisti di una trasmissione e il pubblico. Uomini e Donne ha deciso di cambiare la sua classica scelta e quindi di affidarsi ad un nuovo modo per scegliere i tronisti della prossima stagione.
Ciò aiuterà ad avere maggiori dinamiche e magari a creare più discussioni e più emozioni, ma cosa cambierà? Piacerà al pubblico?
I tronisti di Uomini e Donne di solito sono scelti dalla conduttrice, cioè Maria De Filippi e dagli autori. Per questo spesso la conduttrice stringe un forte legame con i tronisti perché è lei a decidere chi è il candidato migliore. Ascoltando le loro storie e valutando il carattere, si arriva ad avere delle persone che sono alla ricerca dell’amore oppure di un percorso personale.
Ad ogni modo quest’anno c’è un cambiamento. Ci sarà la presentazione di 3 uomini che siederanno sul trono e di 2 donne. Però, dopo la prima selezione fatta comunque da Maria De Filippi e dagli autori, si chiederà una votazione ai tronisti di Uomini e Donne over.
Inizialmente si voleva chiedere al pubblico di fare una sorta di televoto, ma poi è cambiata l’idea, ma non è del tutto accantonata. Come mai c’è questa novità? Tutto nasce dal desiderare una maggiore interazione tra i protagonisti, ma anche per avere eventuali consigli con i tronisti over. Coloro che si presentano, per la prima volta, di fronte la telecamera, alle volte sono impacciati e non è raro che alcuni abbiamo poi deciso di allontanarsi dal programma. C’è perfino chi ha infranto il regolamento. Avendo un supporto dai tronisti over, che sono poi adulti e più esperti, magari si creerà maggiore dinamica.
Leggi anche: Reazione a catena: la gaffe di Marco Liorni lascia i concorrenti senza parole
Se non ci sarà il pubblico a intervenire con il televoto, perché si parla di una scelta di nuovi protagonisti di Uomini e Donne dal pubblico? Questa era stata la prima indiscrezione e scelta degli autori. Si voleva eseguire un televoto, ma questo avrebbe portato a dei cambiamenti che non sarebbero piaciuti al pubblico. In fondo il pubblico non segue i provini, i dialoghi e tutto quello che serve per arrivare a selezionare i “concorrenti”. Dunque sarebbe un flop a livello televisivo.
Leggi anche: Ve la ricordate la serie tv Friends? Ecco che fine hanno fatto i protagonisti
Adesso invece si sta pensando ad una scelta che ricada su dei personaggi del trono over che sono già amati dal pubblico e possono quindi scegliere in modo da avere dei “pupilli” da seguire e consigliare.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…