Foto Facebook
Uomini e Donne è un programma pomeridiano che va in onda dal 1996 e da sempre riscuote un successo incredibile. Considerato che il format iniziale ha sempre incassato numerosi ascolti, la padrona di casa ha deciso di non modificare la trasmissione. Ci sono state alcune variazioni, come il Trono Over, che ha permesso di portare novità nel pubblico italiano.
Accanto a Maria De Filippi troviamo costantemente degli opinionisti che offrono le loro opinioni e pensieri sulle storie in corso. Da ormai moltissimi anni troviamo Gianni Sperti e Tina Cipollari. Ma quanto guadagnano per ricoprire tale ruolo? Ecco cosa abbiamo scoperto per voi.
Quando ci appassioniamo ad una trasmissione, una delle curiosità riguarda il compenso che incassa la conduttrice, il conduttore e gli opinionisti. Insomma, di tutto il cast che la compone. Sul web appaiono sempre dei presunti guadagni e alcune cifre ci fanno rimanere a bocca aperta, sia in un senso che nell’altro.
C’è chi guadagna veramente troppo, chi troppo poco e chi non viene riconosciuto per quello che effettivamente fa. Nel programma di Uomini e Donne troviamo due opinionisti fissi da ormai molti anni e ci riferiamo a Gianni Sperti e Tina Cipollari. Ma quanto guadagna l’ex ballerino?
Una fan ha deciso di scrivere una lettera al settimanale Nuovo TV nella rubrica di Alessandro Checchi Paone in cui chiede delucidazioni in merito. Abbiamo letto che Sperti guadagnerebbe dai 2 ai 4 mila euro a registrazione e a fine mese la cifra totale si aggirerebbe intorno ai 16 mila. Una cifra davvero incredibile. Ecco la risposta di Cecchi Paone.
La risposta che Alessandro Cecchi Paone ha dato alla fan curiosa di sapere quanto guadagna Gianni Sperti, è stata molto chiara. Ha spiegato infatti che ogni artista firma un contratto in cui c’è una clausula che vieta di diffondere il compenso percepito. Inoltre, avvisa di non dare credito a ciò che si legge sul web perché ovviamente si tratta di informazioni supposte e non sempre vere.
Leggi anche: Commozione a Uomini e Donne: la tronista è in dolce attesa
In ogni caso non dovremmo nemmeno stupirci di alcune cifre in quanto prima di tutto si tratta di artisti che fanno parte del mondo dello spettacolo e in secondo luogo, ci sono degli influencer stranieri che per un solo posto pubblicato sui social incassano milioni di dollari. In ogni caso, si sa, questo mondo è talmente vario che non possiamo sapere quanto prendano con esattezza. Anche perché dipende tutto dal ruolo ricoperto e dall’esperienza.
Leggi anche: Mahmood non si accorge che il microfono è aperto: che brutta figura
Cecchi Paone conclude la risposta spiegando anche un particolare che magari non tutti sanno. I compensi degli artisti, come in questo caso di Gianni Sperti, viene elargito dalla rete in cui va in onda la trasmissione in oggetto. Il totale è quello che deriva dagli ascolti e dalle pubblicità. Quando si parla di un momento d’oro di un personaggio è quando è di punta ed è normale che possa guadagnare di più. Ed è proprio in questo momento che deve mettere da parte per i momenti bui.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…