Uomini e Donne è uno dei più famosi e longevi programmi di Mediaset che ha al timone l’insostituibile Maria De Filippi. Da ormai moltissimi anni, il dating show riscontra un successo strepitoso e intere generazioni lo seguono con affetto.
Da diverso tempo, nel Trono Over, troviamo Riccardo Guarnieri che oltre ad essere uno dei più affezionati al parterre maschile, è anche quello più discusso e criticato. Ma sapete da quanto tempo è presente in studio? Scopriamolo in il sieme, ma prima conosciamolo meglio.
Chi è Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne
Riccardo Guarnieri nasce nel 1979, più precisamente 29 marzo a Statte, in provincia di Taranto. Di mestiere è un operaio e lavorava in una ditta vicino a casa. Tuttavia, in seguito ad alcuni problemi, si è ritrovato in cassa d’integrazione. Alcuni pensano che per seguire Ida, conosciuta a Uomini e Donne, abbia avuto serie complicanze sul lavoro, ma di questo non vi sono conferme o smentite.
Riccardo è molto unito alla sua famiglia di origine ed è cresciuto insieme ai genitori, ad un fratello e una sorella. Questi ultimi lo hanno reso zio di tre nipotini, al quale è molto affezionato. Al primo impatto, ciò che colpisce di Riccardo è il fatto di essere un uomo molto distinto e che ama curare la sua persona.
Infatti, ha più volte ammesso di frequentare le palestre e di praticare diversi sport. Prima di presentarsi a Uomini e Donne, Riccardo ha avuto una lunga e importante storia d’amore con una donna con cui è andato persino a convivere. Purtroppo però, a causa di numerose incomprensioni, si sono lasciati e lui è tornato a vivere sai suoi genitori.
Riccardo Guarnieri, da quanto tempo è a Uomini e Donne?
Dopo questa storia tormentata con una donna di cui non conosciamo l’identità, Riccardo torna a vivere dai suoi genitori, ma non si perde d’animo perché crede ancora nel vero amore. Motivo per il quale decide di fare i provini per Uomini e Donne. Sappiamo che è da diverso tempo che presenzia in studio, ma da quanto esattamente?
Chi segue il programma di Uomini e Donne, sa molto bene che la padrona di casa difficilmente manda via qualcuno, a meno che non vi siano particolari problematiche. Riccardo Guarnieri, nonostante ci sembri molto di più, è presente in studio dal 2018. Quando si presenta si descrive come un sognatore e un uomo che crede ancora nell’amore vero.
Quando arriva in puntata si siede di fronte a moltissime donne, una più bella dell’altra. Sarà solo uno a colpirlo e stiamo parlando di Ida Platano. Il suo percorso è lungo e non privo di difficoltà, dubbi, incertezze e molte discussioni. Dopo alcune frequentazioni finite male, Guarnieri è ancora alla ricerca dell’amore.

