È proprio vero il detto che dice L’abito non fa il monaco! È il caso del bellissimo ragazzo ligure che ha saputo far innamorare numerose ragazze e donne, partecipando al programma Uomini e Donne. Scopriamo qualcosa di lui.
Matteo Ranieri: chi è?
Matteo Ranieri nasce a Genova ed è classe 1992. La sua famiglia è molto numerosa infatti in totale sono cinque fratelli e si dicono molto uniti. Attualmente è impiegato nell’azienda di famiglia, di cui il padre ne è il proprietario, che produce serramenti e aveva aperto anche un negozio d’abbigliamento. Purtroppo non riuscirà a tenere in piedi le due attività e deciderà di vendere il negozio. Preferisce rimanere con la famiglia.
Qui entra in gioco la frase iniziale: L’abito non fa il monaco. Infatti, nonostante Matteo sia un bellissimo ragazzo è ricoperto da numerosi tatuaggi, ma è risaputo che ha un cuore enorme ed è molto dolce. Le sue origini sono italo irlandesi, nato dalla mamma irlandese e dal papà di Napoli.
Matteo Ranieri: il tronista di Uomini e Donne
Ad un certo punto della sua vita, Matteo decide di partecipare a Uomini e Donne come corteggiatore scegliendo la bellissima Sophie Codegoni, attualmente concorrente del Grande Fratello Vip. Sophie sceglie Matteo e i due escono insieme, ma la loro storia dura pochissimo e finisce anche molto male. Matteo si definisce single e qui gli arriva una nuova proposta da parte del programma.
Maria De Filippi lo vuole in trasmissione, ma questa volta in qualità di tronista. Inizialmente sembrava titubante, ma poi emozionato e felice decide di accettare. Il ragazzo prenderà così il posto di Joele Milan, allontanato dalla redazione, e di Matteo Fioravanti che ha scelto Noemi. Avrà questa volta la fortuna di trovare la sua anima gemella?
Leggi anche: Il paradiso delle signore: Maria ha scoperto la verità, riuscirà a perdonare Rocco? La verità
Quanto guadagna Matteo Ranieri a Uomini e Donne come tronista?
Partecipare a Uomini e Donne non consente solo di trovare un amore, ma anche di racimolare un bel po’ di soldi. Infatti, è risaputo che il guadagno di un tronista va da un minimo di 3 mila euro ad un massimo di 5 mila. Ovviamente la cifra varia a seconda di quanto il personaggio sia amato e apprezzato dal pubblico e da quanti fan attira.
Leggi anche: LOL 2, Fedez accusa: “Noi non ridevamo, è stato tutto un montaggio”
Ma non è finita qua. Nel caso in cui una coppia esca insieme dal programma, il gruzzolo aumenta e si andranno ad aggiungere ulteriori zeri per il successo avuto nei social. I protagonisti verranno quindi ingaggiati per postare delle foto con indosso dei brand a scopo pubblicitario. Per ogni scatto si potrebbe raggiungere persino la cifra di 1000 euro.
Considerato che Matteo Ranieri è molto amato dal pubblico italiano e sembra ottenere sempre più consensi, possiamo immaginare, a grandi linee, che il suo guadagno sarà notevole!