Maria De Filippi nel corso della puntata di Uomini e Donne ha perso la testa, scatenandosi come una furia contro un cavaliere.
L’intervento della De Filippi
Tutto è nato quando Claudia è stata attaccata da più fronti per il fatto che sta frequentando contemporaneamente due cavalieri del programma. Molti in studio e nel pubblico ritenevano che la dama dovesse fare una scelta chiara. Ma la De Filippi non l’ha visto in questa maniera.
Barbara De Santi, un’altra dama del trono over, ha continuato ad attaccare Claudia, criticandola per le sue frequentazioni e per aver baciato Alessio. Maria De Filippi, visibilmente infastidita, è intervenuta in difesa di Claudia, sottolineando come la dama stesse semplicemente cercando di conoscerli meglio.
L’attenzione si sposta su Alessio
Maria ha portato all’attenzione del pubblico e degli altri protagonisti un punto cruciale: mentre tutti stavano attaccando Claudia per le sue scelte, Alessio sembrava passare inosservato nonostante stesse vedendo contemporaneamente due donne e avesse manifestato l’intenzione di baciare una terza.
In uno scambio acceso, la De Filippi ha messo in evidenza le incongruenze nel comportamento di Alessio: “Quindi tu esci con una – l’ha incalzato Maria – e hai un’altra che parla male di quella, poi baci una e l’altra e sei a posto, giusto?“.
Il punto che Maria ha voluto sottolineare è che Alessio stava cercando di giocare su due tavoli, manipolando la situazione a suo vantaggio e facendo credere a Barbara che fosse nell’errore.
Il “Paravento” Alessio
Nel climax della discussione, la De Filippi ha definito Alessio un “paravento“, suggerendo che stesse nascondendo le sue vere intenzioni e giocando con i sentimenti delle donne. Maria ha voluto fare capire a Barbara che Alessio stava prendendola in giro, cercando di farle “digerire la caramella”.
La De Filippi, nota per il suo approccio pacato e mediato, ha mostrato una rara espressione di sdegno in studio, sottolineando come le donne del programma meritino rispetto e come sia inaccettabile giocare con i loro sentimenti.

