Uomini e donne sta per ripartire: la data d’inizio del programma è prevista per il 19 settembre è già si è dato inizio ai preparativi per la registrazione della prima puntata.

Il dating show sarà condotto come sempre da Maria De Filippi e l’orario di messa in onda rimarrà invariato, occupando la fascia che va dalle 14:45 alle 16:10.

Il format riproporrà il confronto generazionale tra i giovani tronisti e i personaggi del trono over, soluzione molto gradita dal pubblico di Canale 5

Uomini e Donne: le novità della prossima stagione

La prima registrazione del celebre dating show di Maria De Filippi è prevista per il 30 agosto. In seguito verranno allestite le scene per la messa in onda della prima puntata dell’edizione 2022-2023.

Raffaella Mennoia, nota autrice del talk show, ha postato un post con un suo selfie su Instagram, lasciando intuire che tutto è pronto per la nuova stagione.

Pare che Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì siano stati riconfermati come opinionisti dell’amatissimo programma. Per quanto riguarda il tonno classico potremo assistere al ritorno di alcuni ex corteggiatori. Tra questi spicca il nome di Federica Aversano, la corteggiatrice non scelta da Matteo Ranieri.

Altri nomi papabili sono quelli di Lilli Pugliese, la non scelta di Luca Salatino, e Andrea della Cioppa ex corteggiatore di Veronica Rimondi.

Nel parterre del trono over ritroveremo Ida e Riccardo e, a quanto pare, non mancherà la vivace Pinuccia che nella scorsa stagione è stata protagonista di siparietti divertenti.

Dovrebbero essere presenti anche Armando Incarnato e Alessandro, ex corteggiatore di Pinuccia. Resta in dubbio la partecipazione di Biagio Di Maro e Fabio Nova.

Un punto interrogativo aleggia sulla dama più amata di sempre: stiamo parlando di Gemma Galgani, la dama torinese che, dopo 12 anni, non è ancora riuscita a trovare l’amore.

Uomini e Donne: Gemma Galgani lascia il programma?

Secondo gli ultimi rumors, Gemma Galgani potrebbe lasciare Uomini e Donne per partecipare a un nuovo programma Mediaset.

Sembra, infatti, che Maria De Filippi abbia chiesto alla dama torinese di prendere parte al reality show La talpa, che tornerà su Mediaset dopo 14 anni.

Leggi anche: Striscione contro Francesco Totti in favore di Ilary Blasi: ecco il significato

Se l’indiscrezione venisse confermata, la Galgani  dovrebbe abbandonare il dating show poiché La Talpa prevede il pernottamento dei partecipanti.

In realtà Gemma sarà presente nel parterre di Uomini e Donne solo per metà stagione, poi lascerà il programma per prendere parte al reality.

Leggi anche: Conoscete la sorella segreta di Giulia Salemi: è incredibile

La produzione de La Talpa è stata affidata a Maria De Filippi e alla sua società, la Fascino, pertanto si presume che la conduttrice sia in cerca di personaggi noti.

La scelta di un volto famoso come quello di Gemma Galgani potrebbe garantire un altro numero di ascolti. Mediaset, per il momento, non ha rilasciato dichiarazioni relative al nuovo reality e anche Gemma è rimasta in silenzio. Non ci resta, pertanto, che attendere ulteriori aggiornamenti.