Uomini e Donne costituisce uno dei punti di riferimento del palinsesto di Canale 5. Siamo abituati a vedere il dating show di Maria De Filippi nella fascia del prime time. Ma adesso c’è una novità, perché, secondo alcune indiscrezioni, da settembre Uomini e Donne potrebbe arrivare anche in prima serata.
Davvero incredibile, visto che Queen Mary sembra conquistare ancora di più le scene della rete ammiraglia Mediaset, portando un altro dei suoi programmi più famosi in uno spazio serale in cui senza dubbio ci sarebbe più visibilità. Ma che cosa sappiamo esattamente su tutto ciò? Spieghiamoci meglio.
Le indiscrezioni su Uomini e Donne in prima serata
Con la ripresa della prossima stagione televisiva, dopo la consueta pausa estiva, le cose potrebbero essere molto diverse. Infatti, si pensa, secondo alcune indiscrezioni che sono trapelate in questi giorni, che addirittura una puntata del Grande Fratello Vip, che come da quest’anno ci ha abituato a due appuntamenti settimanali, potrebbe essere sostituita dal dating show di Maria De Filippi.
Il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini ancora non sappiamo quale direzione prenderà, se sarà Vip o se sarà Nip o se proporrà una forma mista di entrambe le versioni. In ogni caso è possibile che Signorini dovrebbe dividersi gli appuntamenti con Maria De Filippi, che sbarcherebbe in prima serata con Uomini e Donne.
In effetti già qualche esperimento di questo genere c’era già stato, perché qualche puntata di Uomini e Donne era già andata in onda in prima serata. Per esempio, anche il trono classico è stato fatto vedere in prima serata quando si è trattato di alcune scelte importanti dei tronisti. Anche il trono over si è reso protagonista della prima serata di Canale 5, soprattutto per mettere in scena la storia tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti. Si è trattato di un particolare momento, quando la dama torinese aveva cercato di conquistare Manetti scrivendogli una lettera molto particolare.
La decisione di Mediaset sul Grande Fratello
A quanto sembra, i vertici di Mediaset avrebbero preso la decisione di limitare la prossima edizione del Grande Fratello ad un unico appuntamento, essendo favorevoli al fatto che un appuntamento settimanale di questo reality può essere sufficiente.
Su questo si insinuano anche dei sospetti, che consistono nel fatto che la scorsa edizione abbia creato delle polemiche su comportamenti che non sono stati nelle linee del buon senso da parte dei concorrenti e quindi potrebbe essere questo il motivo che porterebbe ad un ridimensionamento, che andrebbe quindi a favore di Uomini e Donne.