Lavinia Mauro è la nuova tronista di Uomini e Donne il dating show condotto da Maria De Filippi su Canale 5 tutti i giorni alle 14:45. Questa non è la prima apparizione televisiva di Lavinia, che è già stata corteggiatrice di Nicolò Brigante nella stagione 2017-2018.
La giovane donna vanta anche qualche esperienza sul grande schermo e a teatro. Conosciamola meglio.

Uomini e Donne: chi è Lavinia Mauro?

Lavinia Mauro Frontera, nata a Roma nel ottobre del 1996, è figlia di un avvocato e di un’imprenditrice e ha una sorella ingegnere. La tronista di Uomini e Donne studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla Luiss di Roma e le mancano solo quattro esami per laurearsi.

Lavinia lavora anche come modella per diversi brand come si capisce curiosando nel suo profilo Instagram che vanta oltre 2000 followers. La Mauro ha recitato nel film “Il ragazzo della Giudecca” e nel 2015 ha preso parte all’opera teatrale “Aria
condizionata”. La ventiseienne è solita tenere in mano un ventaglio, poiché soffrendo di attacchi d’ansia, sventolando scarica la tensione. A volte, in condizioni di stress, le sembra che le manchi il respiro e aiutandosi con il ventaglio riesce a superare questi momenti.

Leggi anche: Uomini e Donne, Giorgio Manetti asfalta Gemma Galgani

Uomini e Donne : Lavinia rivela di avere origini nobili

Nella puntata di Uomini e Donne del 30 novembre Lavinia Mauro ha portato in esterna Alessio Campoli. Il corteggiatore, che aveva espresso la volontà di lasciare il programma ha cambiato idea su richiesta della tronista stessa. Ora la coppia sta costruendo un rapporto di complicità, come abbiamo potuto notare nel corso della loro
ultima esterna.

Leggi anche: Uomini e Donne, chi è Desdemona: età, fidanzato, lavoro e vita privata 

Durante l’ultimo incontro Alessio ha ricevuto Lavinia in cucina dove hanno cucinato insieme un piatto di pasta, divertendosi molto. Il ragazzo ha voluto precisare di essere un ragazzo modesto e soprattutto verace e la tronista ha colto l’occasione per fargli un confessione.

Lavinia ha rivelato ad Alessio di avere discendenze nobili: secondo il racconto della Mauro il padre è, infatti, un marchese. Di fronte a questa confessione Alessio è rimasto spiazzato pensando probabilmente anche a un eventuale incontro con i familiari della giovane donna.

In studio, però, Lavinia ha cercato di rassicurare il suo corteggiatore dichiarando che, pur essendo nobile, non è affatto snob. Questo proprio grazie ai valori che le hanno trasmesso i suoi genitori, che l’hanno cresciuta senza etichette. In seguito Lavinia ha spiegato che non avrebbe mai voluto parlare delle sue origini.

La sua scelta è stata dettata dal fatto che cominciavano a trapelare alcune informazioni in rete, così ha preferito dirlo. La ragazza ha poi precisato che suo padre non fa il marchese di professione e ha rivelato di vivere in una casa di quattro piani con un ampio giardino.

Fonte YouTube: TUTTO DAL WEB