A settembre partirà la nuova edizione di Uomini e Donne, il rotocalco amoroso di Canale 5. A presentare il programma ancora Maria De Filippi, che da anni si occupa di questa trasmissione.

Molto probabilmente Tina Cipollari e Gianni Sperti ritorneranno a coprire il ruolo di opinionisti, mentre sui tronisti e la loro identità non si sa ancora nulla. Quasi sicuramente sarà possibile partecipare al trono over riservato alle persone adulte e a quello classico, dove a corteggiarsi sono ragazzi e ragazze.

Secondo alcuni rumors, un volto noto del trono over non prenderà più parte al programma poiché ha deciso di allontanarsene definitivamente. Ecco di chi si tratta.

Uomini e Donne: una formula di successo

Da moltissimi anni Canale 5 trasmette Uomini e Donne, un date game dove persone comuni e famose possono trovare la loro anima gemella.

Una volta il programma offriva un’unica possibilità, ovvero quella di un tronista che veniva corteggiato da diversi pretendenti. Questo poteva essere maschio o femmina, sedere su una poltrona rossa e scegliere chi portare in esterna.

Con il tempo diversi cambiamenti sono stati apportati al programma. La formula classica continua ad esistere ma le sono state affiancate anche altre tipologie di trono. Per qualche anno abbiamo potuto assistere a Ragazzi e ragazze, dove un tronista non c’era ma si poteva fare conoscenza con tutte le persone verso le quali si nutriva interesse.

Se questa formula è fallita, lo stesso non si può dire per il Trono over. Questo permette a persone dai 35 anni in su di conoscersi e frequentarsi anche al di fuori delle telecamere, senza alcun tipo di obbligo. Molti personaggi sono diventati famosi in seguito alla partecipazione a questo show.

Tra questi citiamo Gemma Galgani, Ida Platano, Alessandro e Pinuccia, Giorgio Manetti e tanti altri. Non tutti hanno trovato l’amore ma sicuramente la notorietà.

Leggi anche: Luca Argentero passa a Canale 5 in prima serata: addio a Doc nelle tue mani? Cosa accadrà?

Il famoso corteggiatore dice addio al programma

Manca ancora molto rispetto alla messa in onda della nuova stagione di Uomini e Donne, ma già i primi rumors cominciano a diffondersi.

A quanto pare uno dei volti più famosi della trasmissione avrebbe deciso di non tornare nel programma a settembre. Stiamo parlando di Riccardo Guarnieri, noto per aver vissuto una bellissima storia d’amore con Ida Platano.

Leggi anche: Giulia Salemi e Pierpaolo Petrelli aspettano il primo figlio? L’influencer confessa

I due hanno provato a stare insieme in ogni modo, ma purtroppo le differenze caratteriali e le differenti vedute di pensiero li hanno portati a lasciarsi. In passato hanno abbandonato lo studio insieme e sono arrivati a un passo dal matrimonio, ma poi tutto è andato in fumo.

Negli ultimi mesi Riccardo è tornato in trasmissione e, ancora una volta, si è ritrovato imprigionato in un legame focoso con Ida. I due però, non sono per nulla compatibili e quindi hanno deciso di mettere una pietra sopra alla loro storia.

Non si sa perché Riccardo abbia deciso di abbandonare il programma, anche se si vocifera che stia frequentando una ragazza pugliese.