La puntata di ieri, mercoledì 7 dicembre 2022, di Uomini e Donne è stata alquanto infuocata. Infatti, la padrona di casa si è ritrovata a dover far fronte ad una situazione imbarazzante. Chi sono i protagonisti? Ovviamente, Gemma Galgani e Mario. Scopriamo cosa è accaduto.

Gemma infuriata con Mario. Lo ha smascherato grazie ad una telefonata

La puntata di ieri, 7 dicembre 2022, di Uomini e Donne è stata infuocata e ancora una volta troviamo Gemma Galgani come protagonista. Facciamo un passo alla volta per capire cosa sia successo. La puntata inizia con Maria De Filippi che fa sedere al centro dello studio Mario e gli chiede di raccontare come sta andando la conoscenza con Gemma.

Il cavaliere spiega che dopo la registrazione precedente, i due hanno cenato insieme e si sono scambiati qualche bacetto. Sembrava fosse finita qua, ma Maria ha annunciato l’ingresso della Galgani e che era successo altro.

A quel punto la dama torinese ha confermato il racconto di Mario, con la differenza che non si trattava di bacetti, ma di baci appassionati scambiati nella hall dell’hotel prima di salutarsi. Inizialmente, Mario le aveva detto che tra loro c’era una grande amicizia, ma che della volta dopo avrebbero dovuto passare a qualcosa di più intimo. Ha pensato che non vi era nulla di romantico in quelle parole, ma comunque si sono salutati bene.

Mario poi sale sul treno per fare ritorno a casa e Gemma gli avrebbe mandato un messaggio per sapere se era andato tutto bene. Non avendole risposto, Gemma lo chiama ma la comunicazione è spesso disturbata per colpa delle gallerie.

Mario è convinto di aver chiuso la telefonata, ma così non è stato. Ha iniziato quindi a parlare con Alessandro Rausa, anche lui su quel treno e gli avrebbe chiesto se aveva notizie di Pamela e oltre a ciò, ha parlato male di Gemma. La dama torinese ha capito la difficoltà di quest’ultimo che non voleva parlare di questo, ma Mario continuava.

Gemma ha proseguito dicendo di aver sentito Mario dire di essere contento di averle detto che erano solo amici, in questo modo la settimana dopo l’avrebbe tenuta “calma”. La Galgani era visibilmente arrabbiata e scossa e ha concluso dicendogli di vergognarsi.

Mario cerca di giustificarsi in tutti i modi, ma la sua versione fa acqua da tutte le parti e tutti i presenti si sono scagliati contro di lui, compreso Gianni Sperti. Ma come avrà reagito la padrona di casa davanti a questa storia?

Come ha reagito Maria De Filippi di fronte a questa storia?

Maria ha ascoltato tutta la vicenda con attenzione per poi dire che non vede malizia nel fatto che Mario voglia scoprire come funziona il programma e di aver chiesto ad Alessandro. La cosa che però trova inaccettabile è la presa in giro nei confronti di una donna. Ha infatti ribadito di oltre ad essere stato scorretto, ha anche cercato un’altra dama e questo va contro il regolamento.

Leggi anche: Uomini e Donne, Maria De Filippi incastra Biagio

L’ultima cosa che fa Queen Mary è chiedere conferma ad Alessandro che però non risponde in maniera esplicita. La sua risposta però non lascia ombra di dubbi e confermerebbe la storia raccontata da Gemma. Maria De Filippi non mette alla porta in maniera diretta nessuno, ma lo invita a riflettere e di prendere lui la decisione più giusta.

Leggi anche: Uomini e Donne, qual è il titolo nobiliare di Lavinia: vi stupirà

Mario cosa fa? In molti pensavano che se ne andasse mentre invece lui si è girato ed è tornato al suo posto. Nonostante tutti si sono arrabbiati a causa del suo atteggiamento, Mario continua a rimanere nel parterre maschile.