Ormai ci siamo. A breve Federico Nicotera di Uomini e Donne dovrebbe compiere la sua scelta dopo diversi mesi di percorso caratterizzato da alti e bassi. Ha deciso di concentrarsi sulle due ragazze che gli hanno trasmesso maggiori emozioni e stiamo parlando di Alice e Carola. Chi tra loro due sarà la sua scelta?
Federico Nicotera, qualcosa di lui
Il tronista di Uomini e Donne, Federico Nicotera, ha 25 anni ed è originario di Roma. In più occasioni ha parlato del rapporto che ha con la mamma e con le sue sorelle, non menzionando quasi mai il papà. Con la madre ha un legame quasi simbiotico e con un solo sguardo riescono a capirsi e a comprendersi. Sin da piccolo è rimasto l’unico uomo di casa e ha dovuto fare molti sacrifici per aiutare in casa e non solo moralmente. A Federico è mancato un grande punto di riferimento, ma è riuscito a fare del suo meglio per garantire serenità alla sua famiglia.
Grazie al supporto della mamma si è laureato in ingegneria aeronautica e ora lavora in un’azienda in cui si occupa di mettere in sicurezza i velivoli prima che possano partire. Nonostante la vita lo abbia messo di fronte a numerose difficoltà, Federico ha sempre trovato delle soluzioni ed è sempre andato avanti a testa alta. Decide di partecipare a Uomini e Donne e si fa notare sin da subito per le sue caratteristiche. Infatti, per lui sono scese molte ragazze, ma solo due hanno catturato la sua attenzione.
Stiamo parlando di Carola e Alice ed entrambe hanno dimostrato di provare grande interesse per lui e la cosa era reciproca. Infatti, insieme hanno fatto numerose esterne. Ci sono state molte discussioni in studio per i vari comportamenti e finalmente il suo percorso sembra essere giunto alla fine. A breve infatti dovrà scegliere tra Alice e Carola e mentre il pubblico è convinto di una cosa, le due ragazze pensano che la scelta sia l’altra. Chi sceglierà quindi tra le due?
Leggi anche: Uomini e Donne, chi è Carola Carpanelli: età, fidanzato, lavoro e vita privata
Chi sceglierà Federico Nicotera di Uomini e Donne?
Il giovane ingegnere è arrivato al termine del suo percorso a Uomini e Donne e in questa occasione ha saputo dimostrare la sua dolcezza e il fatto che nonostante l’età ha la testa sulle spalle. Durante la registrazione di sabato 18 febbraio, il tronista dovrà annunciare alle ragazze e al pubblico chi sarà la sua scelta. Con la fortunata uscirà dal programma e cercheranno di vivere la loro storia d’amore al di fuori delle telecamere. Stando alle anticipazioni, Federico ha ammesso di sentirsi pronto per la scelta e di sentirsi sicuro sul nome che farà.
In questo ultimo periodo Federico ha dovuto fare i conti con l’arrabbiatura di Carola che si è dimostrata gelosa del tronista dagli occhi di ghiaccio. La ragazza, convinta di non essere la scelta per evitare di soffrire dopo aveva deciso di abbandonare il programma, ma dopo un po’ Federico è andata a riprenderla convincendola di rimanere. In molti quindi pensano che possa essere la scelta. Scopriremo tra qualche giorno chi tra Carola e Alice sarà la scelta di Federico.
