Alessio Corvino lo conosciamo maggiormente come Alessio il biondo ed è un corteggiatore di Uomini e Donne. Il suo soprannome gli è stato dato per distinguerlo dall’altro corteggiatore sceso per Lavinia Mauro. Il ragazzo dallo sguardo magnetico potrebbe essere la scelta della tronista, ma cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio.
Chi è Alessio Corvino
Alessio Corvino si presenta al programma di Uomini e Donne di canale 5 per corteggiare la bellissima Lavinia Mauro, il cui percorso è stato un po’ ballerino a causa di alcuni dubbi della stessa sul rimanere o abbandonare. Tra i suoi corteggiatori troviamo proprio Alessio che da sempre dimostra un grande interesse per lei. Del giovane non abbiamo molte informazioni circa la sua biografia perché non ha mai raccontato molto di sé.
Sappiamo però che è nato nel 1995 a Caserta e trascorre la sua infanzia e adolescenza nella città con tutta la sua famiglia. Purtroppo però, a soli 18 anni perde il papà e per lui è stata una grande sofferenza. Il suo percorso di studi si basa su Economia Aziendale frequentata presso l’Università di Napoli e in seguito conseguirà il titolo grazie ad un Master seguito a Perugia. Da poco si è trasferito a Milano per lavoro. Da quanto sappiamo grazie al suo profilo Instagram, il giovane casertano lavora come modello, ma anche come Digital manager. Alessio adora viaggiare ed è legato alla sua famiglia, nonostante la mancanza del papà.
Da quanto si è potuto notare dal suo profilo Instagram, è stato Alessio ad accompagnare all’altare sua sorella durante il giorno del matrimonio. Decide di partecipare a Uomini e Donne perché vuole trovare l’amore e quando scende le scale esce inizialmente sia con Lavinia che con Federica Aversano. Solo dopo qualche giorno sceglierà di corteggiare definitivamente Lavinia.
Leggi anche: Uomini e Donne, Carola tornerà in studio: spunta l’indizio inequivocabile
Alessio e Lavinia a Uomini e Donne
Quando si presenta in trasmissione Alessio è interessato ad entrambe le troniste, ma dopo poco tempo ha le idee chiare e sceglie Lavinia. Tuttavia, il loro percorso è stato molto altalenante fin dall’inizio nonostante abbiano legato quasi subito. Alessio però ha sempre trasmetto molta fiducia a Lavinia che in poco tempo si è aperta con lui e tra loro è scattato anche un bacio. Quando in puntata si presenta anche l’altro Alessio, gli equilibri hanno cominciato a vacillare e nonostante sia passato del tempo i due litigano ancora troppo spesso.
Leggi anche: Uomini e Donne, Riccardo ha voltato pagina: pizzicato con la nuova dama
La tronista accusa Alessio il biondo di avere una vita troppo mondana la sera e di seguire troppe ragazze semi nude sui social. Insomma, ha dimostrato di essere un po’ gelosia. Questo lato caratteriale di Lavinia evidentemente non piace ad Alessio che per qualche giorno è rimasto arrabbiato con lei. Oltretutto, in una delle ultime puntate aveva anche ammesso che se fosse stato lui la scelta, quel giorno, avrebbe risposto di no da quanto era infuriato.