Uomini e Donne è un talk show molto vecchio che da diversi anni calcaa il palinsesto di Canale 5. La trasmissione condotta da Maria De Filippi ha lo scopo di far trovare l’amore a tutti i suoi partecipanti.

Più volte ci si è chiesti se tutto quello a cui siamo soliti assistere è frutto di dinamiche interne o si tratti di un copione mal recitato. Su questo è intervenuto un ex tronista, il quale ha deciso di raccontare come funziona realmente la trasmissione di Maria De Filippi.

Uomini e Donne: un programma per trovare l’amore

Uomini e Donne è un dating show il cui scopo è quello di far incontrare la propria anima gemella a tutti i partecipanti.

La versione tradizionale della trasmissione vede la presenza di alcuni tronisti, sia uomini che donne, che siedono al centro dello studio. Diversi ragazzi e ragazze si recano in trasmissione da ogni parte d’Italia, pronti a conoscere e a conquistare i due tronisti.

Di grande successo anche la versione del trono over, che invece non vede al centro della scena alcun tronista. Qui dame e cavalieri con più di 40 anni si recano in studio per tentare di conoscere ch, come loro, è alla ricerca del dolce sentimento.

In questo caso le varie coppie sono libere di vedersi ogni qualvolta ne hanno la possibilità, mentre nel trono classico tutto deve avvenire davanti alle telecamere.

Presente in studio gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti che, in ogni occasione, pronunciano il loro parere, creando vere e proprie liti con i vari personaggi.

Cosa succede realmente a Uomini e Donne?

Un ex tronista che ha deciso di raccontare alcuni aneddoti su Uomini e Donne. Si tratta di Samantha Curcio, che ha partecipato alla trasmissione diversi anni fa.

In seguito all’avvento del Covid, le regole della trasmissione sono cambiate in quanto, onde evitare assembramenti, è il tronista a parlare di eventuali preferenze verso i corteggiatori.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore, Vittorio Conti si innamorerà di una Di Sant’Erasmo: cosa accadrà

La donna ha quindi dichiarato che è merito suo se alcuni corteggiatori sono potuti diventare famosi, come ad esempio Alessio Ceniccola, che ha voluto appositamente da lei.

Leggi anche: “Gli amori finiscono”, lo strano messaggio di Sonia Bruganelli: è finita con Paolo Bonolis?

Attualmente quindi, non sarebbe unicamente la produzione a scegliere i corteggiatori, ma gli stessi tronisti avrebbero un ruolo di grande importanza in merito. L’ex tronista ha poi parlato di come i sentimenti che si vengono a creare siano veri e di come le emozioni che si vivono enormemente enfatizzate.

Questo perché si ha molto poco tempo da trascorrere con l’altra persona e quindi si cerca di sfruttare ogni secondo al meglio.