In questi giorni c’è un po’ di confusione per quanto riguarda la programmazione di Uomini e Donne. Il tutto è nato da una risposta di una collaboratrice di Maria De Filippi su Instagram che ha generato un fraintendimento con i fan. Ma entriamo più nel dettaglio.
Uomini e Donne, dove siamo rimasti
Questo ultimo periodo è stato parecchio infuocato negli studi di Uomini e Donne. Alcune vicende dei due Troni hanno acceso gli animi, ma finalmente nella giornata di ieri e dell’altro ieri abbiamo assistito alla scelta degli ultimi due tronisti. Infatti, da qualche tempo a condurre il percorso della ricerca dell’anima gemella abbiamo trovato Luca Daffrè e Nicole Santinelli.
I due giovani ragazzi hanno dimostrato di essere molto intelligenti e sensibili oltre che belli. Per loro sono scesi diversi corteggiatori e corteggiatrici, ma come sappiamo molto bene, la scelta è solamente una. Il primo a scegliere è stato Luca che ha condotto le sue battute finali in maniera diversa dal solito. Infatti, ha preferito parlare con Camilla e Alice nei camerini dove ha spiegato che non voleva metterle in difficoltà in studio, ma non se la sentiva di andare avanti perché il suo cuore batteva per Alessandra. Quest’ultima gli ha detto di sì.
Per quanto riguarda Nicole, lei ha preferito fare la scelta come da tradizione e il primo a sedersi davanti a lei è stato Alessio. In molti pensavano che fosse lui la sua scelta anche perché era palese la chimica che c’era tra loro. Tuttavia, durante il suo discorso lui è apparso molto distaccato e quando ha terminato si è alzato ed è uscito senza dimostrare nulla. Persino Gianni Sperti ha fatto notare la sua strana reazione. Nicole ha scelto Carlo che le ha risposto di sì.
Diverso è il discorso del Trono Over. Qui nessuno deve prendere una decisione nell’immediato e nessuna relazione deve necessariamente concludersi entro la fine. Le vicende vengono semplicemente rimandate a dopo l’estate. Ma cosa è successo per quanto riguarda la chiusura per programma?
Uomini e Donne chiude i battenti prima? La verità
Prima di raccontare cosa è successo, facciamo un passo indietro. A inizio anno televisivo, la programmazione aveva previsto che il programma di Uomini e Donne andasse in onda fino a fine maggio. Poi però, le cose sono cambiate quando è stata confermata la nuova edizione di Temptation Island. È vero che il format sui sentimenti non vede come conduttrice Maria De Filippi, ma comunque è realizzata dalla Fascina che è l’azienda per metà di Queen Mary.
Per questo motivo, si è pensato di far terminare Uomini e Donne quest’oggi per consentire allo staff di trasferirsi in Sardegna e organizzare Temptation. Ricordiamo che le nuove puntate andranno in onda tra giugno e luglio e il tempo, anche se sembra molto, in realtà non lo è. Ecco il motivo per il quale Uomini e Donne chiude prima del previsto. Tuttavia, in questi giorni si è formata un po’ di confusione in merito.
In particolare, Raffaella Mennoia (stretta collaboratrice di Maria) avrebbe risposto ad un utente su Instagram che la stagione di Uomini e Donne si sarebbe conclusa a fine mese. Il fan in questione ha chiesto conferma della notizia trapelata in rete in questi giorni e la Mennoia rispondendo così ha creato un equivoco. Infatti, la stagione si conclude oggi, ma sa lunedì 15 maggio andrà in onda Uomini e Donne Story con il meglio di quest’anno. Ecco a cosa si riferiva Raffaella.
Quindi, riassumendo, è vero che il programma si interromperà prima del previsto ma in questi ultimi giorni del mese vedremo uno speciale con il meglio di tutte le puntate in onda da settembre scorso. Svelato il mistero.