Il programma di Uomini e Donne offre la possibilità a molte persone di trovare l’anima gemella e tra i protagonisti in questi giorni troviamo Federico Nicotera. Conosciamolo più da vicino.
Federico Nicotera, qualcosa di lui
Federico Nicotera viene da Roma e ha solo 25 anni. Di mestiere è un ingegnere aeronautico e nel suo video di presentazione ha ammesso di cercare una donna con carattere e forte con cui creare una famiglia tutta sua. Il suo percorso è iniziato molto bene e ci sono già due corteggiatrici che lo hanno colpito e con cui ha iniziato una conoscenza.
Si chiamano Alice e Carola le due ragazze con cui ha intrapreso un percorso di conoscenza. Ha anche raccontato che il suo lavoro è di grande responsabilità poiché deve rendere il velivolo idoneo secondo le norme di aeronavigabilità. Ha fatto molti sacrifici per arrivare dove è ora e quando vede che l’aereo parte è una soddisfazione enorme.
Il rapporto con sua mamma
Federico Nicotera si sta facendo conoscere, ma qualcosa abbiamo già imparato da lui. Ha infatti ammesso che ha un ottimo rapporto sia con la mamma che con le sorelle. Il genitore è stato il suo unico punto di riferimento e con le sorelle il rapporto è unico e magico. Ha parlato anche del padre come un uomo molto assente e lui essendo l’unico in casa è dovuto crescere troppo in fretta.
Oltre ad essere un figlio ventenne ha cercato di essere anche un punto di riferimento per la sua famiglia. Ha anche detto una frase che ha colpito molto: non ha mai voluto strappare le pagine della sua vita, ma ha imparato a voltarle. Ammette di essere molto fiero dell’uomo che è oggi.
Leggi anche: Uomini e Donne a rischio denuncia: Maria De Filippi non la prende bene
Federico Nicotera e il suo percorso a Uomini e Donne
Il nuovo tronista romano non è solo un bel ragazzo, ma ha colpito tutti con il suo atteggiamento e modo di pensare. La dimostrazione di questo è il fatto che sono scese molte ragazze per conoscerlo. Tra di loro sono emerse Carola che rappresenta proprio la sua donna ideale, forte e determinata. Queste caratteristiche sono emerse sin dalla prima esterna.
Leggi anche: Uomini e Donne, chi è Alice: età, fidanzato, lavoro e vita privata
Insieme a Carola c’è anche Alice che ha confessato di aver un bellissimo ricordo dal loro primo incontro. Ha anche conosciuto Naomi, ma sembra che qualcosa non l’abbia convinto più di tanto. Staremo a vedere come andranno le cose per lui, ma da come ha iniziato possiamo sperare in belle cose.