Programmi Tv

Uomini e Donne, chi è Alice la corteggiatrice di Federico: età, altezza, peso e lavoro

Alice Barisciani è una delle corteggiatrici di Federico Nicotera, tronista di Uomini e Donne, il seguitissimo format di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.
La giovane donna è entrata a far parte del parterre del dating show nell’ottobre 2022 entrando in competizione con Naomi Moschitta e Carola Carpanelli. Cosa sappiamo della bella corteggiatrice di Federico? Ecco alcuni dettagli che riguardano la sua vita privata.

Uomini e Donne: il percorso di Alice Barisciani

Alice Barisciani e Federico Nicotera hanno iniziato la loro conoscenza circa due mesi fa.
Nel corso delle loro esterne si sono baciati diverse volte e hanno dichiarato entrambi di provare un interesse reciproco. La loro conoscenza è stata ricca di alti bassi soprattutto grazie alla presenza della corteggiatrice Carola Viola Carpanelli.

Federico, nelle ultime settimane ha colto di sorpresa Alice presentandosi nell’albergo della ragazza a sua insaputa. I due non hanno mai nascosto di essere legati da un feeling molto profondo, ma Alice ha confessato di temere che lui la dia per scontata. Anche lei a inizio gennaio ha fatto una sorpresa a Federico quando, dopo averlo bendato, lo ha portato al
concerto di Alessandra Amoroso.

Leggi anche: Uomini e Donne, Teresa Langella è incinta? La confessione dell’ex tronista

Uomini e Donne: chi e Alice Barisciani?

Alice Barisciani è nata a Siena nell’agosto del 1996. Ha dunque 26 anni e lavora come Store Manager in un negozio di abbigliamento da uomo. Ha lunghi capelli neri e occhi molto espressivi, ma il peso e l’altezza non sono noti.

Ama molto i cani e il cibo come si evince dal suo profilo Instagram: la ragazza infatti pubblica spesso immagini che ritraggono i suoi amici pelosetti e piatti stuzzicanti. La giovane corteggiatrice nutre anche una grande passione per i cavalli, fin da quando era piccola.

Praticava equitazione, ma ha rivelato di aver dovuto smettere per problemi familiari legati all’abbandono da parte di suo padre. Alice, a quel punto, si è ritrovata senza una figura di riferimento e questo le ha creato diversi squilibri. La ragazza ha raccontato di aver sofferto molto quando suo padre, andando via, aveva deciso di rifiutare anche le sue figlie.

Leggi anche: Uomini e Donne, Teresa Langella e Andrea Dal Corso si sposano: data e proposta

Proprio durante un’esterna con Federico ha detto che a casa stava male e che, per questo motivo, ha deciso di partire per l’Australia. Successivamente, dopo essersi resa conto conto di aver sbagliato nei confronti di sua madre, è tornata in Italia per aiutarla.

Attualmente non ha più rapporti con suo padre, proprio come Federico, l’ingegnere 25enne prossimo alla scelta. Chi sceglierà il giovane tronista: Alice oppure Carola? Lo scopriremo seguendo le prossime puntate di Uomini e Donne, in onda tutti i giorni su Canale 5 a partire dalle 14:45.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

41 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

7 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago