Si chiama Alessandro Vicinanza il nuovo cavaliere approdato a Uomini e Donne nel parterre maschile ed è originario di Salerno. Lo abbiamo visto poco nella stagione precedente in cui ha frequentato Ida Platano. Scopriamo qualcosa di più su di lui.
Alessandro Vicinanza, qualcosa di lui
Alessandro Vicinanza è classe 1983, ma non conosciamo la data precisa del suo compleanno. Sappiamo che è di origine salernitana e ha una nipotina che si chiama Alessandra a cui è molto legato.
Per quanto riguarda il suo percorso di studi, Alessandro ha frequentato il Liceo Scientifico della sua città e dopo aver conseguito il diploma si è iscritto all’Università di Economia della città di Fisciano. Per un certo periodo di tempo ha lavorato come commercialista in uno studio, ma ha poi ha deciso di cambiare.
Attualmente è titolare e proprietario di un’azienda chiamata Avagliano Home Flowers specializzata in addobbi floreali per eventi sita nella sua città natale. Decide di partecipare a Uomini e Donne la scorsa edizione in cui conosce Ida Platano.
Alessandro a Uomini e Donne
Alessandro decide di partecipare e Uomini e Donne nell’edizione scorsa e si dimostra subito interessato a Ida Platano. Qui la corteggia e difende a spada tratta il loro rapporto ottenendo molti consensi non solo da parte del pubblico, ma anche da Tina Cipollari e Gianni Sperti.
La dama confida ad Alessandro di provare dei sentimenti per lui, ma il cavaliere non prova le sue stesse emozioni. Così glielo confessa e preferisce lasciarla andare per evitare di ferirla. Tra le lacrime Ida accetta e tra i due si interrompe ogni tipo di frequentazione.
Alessandro continua con il suo percorso, esce con diverse dame, ma non riesce a provare nulla di concreto per nessuna di loro. A metà novembre dello scorso anno, Ida e Alessandro decidono di darsi un’altra possibilità ed escono dagli studi per conoscersi lontano dalle telecamere.
Leggi anche: Uomini e Donne: Carola lascia il programma
Inizia la nuova stagione e pare che tra Ida e Alessandro non sia finita nei migliori dei modi. Così decide di frequentare Roberta Di Padua, i due escono insieme e sembrano trovare il giusto feeling. Poi lui le invia 100 rose bianche e la scintilla scocca.
Leggi anche: Uomini e Donne, Giorgio Manetti asfalta Gemma Galgani
Peccato che arrivano le prime incomprensioni e litigi. Roberta sospetta che il cavaliere in realtà sia innamorato di Ida e che non l’abbia mai ammesso. Anche se non lo ammette a chiare lettere, questa pare essere la verità. Ida e Alessandro ci riprovano.